Florent Malouda non sapeva di essere stato licenziato dallo Zurigo Florent Malouda non sapeva di essere stato licenziato dallo Zurigo
Ormai ci siamo abituati più o meno a tutto, nel mondo del calcio, e ogni giorno viene fuori qualcosa di curioso che cambia la... Florent Malouda non sapeva di essere stato licenziato dallo Zurigo

Ormai ci siamo abituati più o meno a tutto, nel mondo del calcio, e ogni giorno viene fuori qualcosa di curioso che cambia la nostra percezione della realtà.

Per esempio, tra le tante cose, oggi abbiamo scoperto che si può essere licenziati a sorpresa – o meglio – a sua insaputa.

È quanto capitato in questi giorni a Florent Malouda, che è stato licenziato dallo Zurigo con un tweet, anche se lui ha poi candidamente ammesso, tramite lo stesso mezzo social, di non essere a conoscenza della decisione del club.

Ma andiamo a ricostruire la vicenda, che è quantomeno singolare.

Malouda era recentemente entrato nello staff tecnico della squadra svizzera come collaboratore dell’allenatore: ma stamattina la squadra ha annunciato che le parti avevano deciso di comune accordo di porre fine al contratto di collaborazione da poco iniziato.

Lo stesso Malouda ha commentato il tweet con un ironico: “davvero? io non ne sapevo nulla!

Florent Malouda era da poco entrato a far parte dello staff tecnico dello Zurigo, dopo la sua ultima avventura in lussemburgo, dove aveva giocato qualche partita con la maglia del Differdange.

Diciamo che la sua nuova carriera da allenatore non è cominciata nel migliore dei modi, a questo punto…