Come sempre, in questo periodo, oltre all’attesa e alla gioia per l’inizio dei campionati di calcio, c’è da registrare anche l’intensificarsi delle notizie relative...

Come sempre, in questo periodo, oltre all’attesa e alla gioia per l’inizio dei campionati di calcio, c’è da registrare anche l’intensificarsi delle notizie relative ai videogiochi calcistici che da qualche anno sono diventati un vero e proprio must per gli appassionati del genere.

A breve, infatti, dovremmo avere notizie più precise relative all’uscita dei capitoli 2018 di FIFA e PES, i due simulatori calcistici più amati e più giocati.

E, a quanto pare, in FIFA 18 dovrebbe esserci una novità che farà parecchio piacere agli appassionati.

Anzi, più che una novità dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un ritorno.

Ricordate, infatti, FIFA Street, lo spin off che permetteva di giocare partite con squadre di 4 calciatori, ovviamente in strada, e senza arbitro né regole? Ecco, probabilmente, a quanto pare in FIFA 18 si potrà tornare a giocare una versione ridotta e particolare di FIFA Street, inclusa nel gioco principale.

A confermarlo sono queste immagini provenienti dal Gamescom 2017, la famosa fiera tedesca di videogiochi in programma proprio in questi giorni.

Ecco le immagini che confermano quello che potrebbe essere incluso in FIFA 18.

L’ultima edizione di FIFA Street risale al 2012, e ovviamente la notizia ha già fatto il giro delle community di appassionati, pronti a darsi battaglia con il revival di una serie davvero molto amata.

Questo, per chi non lo ricordasse, un esempio di cosa fosse FIFA Street…

Niente da fare, invece, per un’altra modalità molto amata dal pubblico, quella indoor presente nei capitoli di fine anni ’90 di FIFA, che era una vera e propria chicca. Ma, forse, potrebbe esserci anche una sorpresa in arrivo, no?