Come ogni lunedi, insieme al nervosismo per l’inizio della nuova settimana, arriva il consueto appuntamento con il peggio del peggio della giornata fantacalcistica. Gli...

Come ogni lunedi, insieme al nervosismo per l’inizio della nuova settimana, arriva il consueto appuntamento con il peggio del peggio della giornata fantacalcistica.

Gli amici di FantaRisposte hanno raccolto e selezionato gli undici calciatori che vi hanno fatto andare di traverso il pranzo della domenica e vi hanno fatto prendere una sonora batosta in questo turno fantacalcistico. Andiamo a scoprirli (e ad ingiuriarli) uno per uno.

BIZZARRI 1,5 – Contro una Lazio non proprio irresistibile decidi di dare fiducia ad Albano Benjamín e per i primi 65 minuti hai avuto ragione, poi ne prende quattro in meno di mezz’ora. Menzione speciale anche per Karnezis che ormai ci sta prendendo gusto a subirne quattro a botta. Forza quattro.

CASSANI 3 – Come se il Napoli non fosse già abbastanza forte di suo, decide di fare un fallo da giallo su Insigne essendo già ammonito e lascia i suoi in inferiorità numerica nel loro miglior momento. Sta ancora cercando di capire come fermare Insigne. Due Cassano is megl che uan.

PASCIUTI 4 – Nell’impresa omerica del Carpi a San Siro c’è un uomo che è riuscito a prendere l’insufficienza e a farsi espellere, il suo nome è Lorenzo Pasciuti. Il voto negativo riflette l’aver lasciato in dieci i suoi perché fino ad allora non aveva demeritato. Pecora nera.

WIDMER 4 – Si chiama Silvan ma a Palermo non gli riesce nessuna delle sue magie. Nonostante sia uno dei meno peggio la Gazzetta gli rifila il voto più basso del match commentando così: “Gli sta bene a Marco che aveva Higuain e pensava di aver già vinto”. Fantavversario.

RUDIGER 4,5 – Lento, goffo, macchinoso, tecnicamente scarso, ancora ti stai chiedendo perché l’hai comprato. Sto fatto che era nel giro della nazionale tedesca ti ha fregato e nonostante tutto sei costretto a metterlo in campo per non giocare in dieci. Disastro.

JUAN JESUS 4,5 – Finocchio, ehm Mancini, decide di concedere un turno a riposo a Miranda lanciando così Juan Jesus anche in campionato dopo la buona prestazione contro il Napoli. Pare che se ne stia ancora pentendo. Sbaglia anche in occasione dell’1-1 regalando l’impresa al Carpi. Lasagna indigesta.

BARRETO 3 – Tre punti senza malus è un vero e proprio capolavoro delinquente. Prima lancia splendidamente in porta Higuain e poi provoca il rigore del 2-0. Dopo i gol festeggia insieme ai giocatori del Napoli e al popolo di Marassi questo non va giù. Bersagliato.

BERTOLACCI 5 – Mister 20 Milioni continua a non imbroccarne una e da un mese a questa parte stai cercando invano di liberartene. Quando però non ti accettano neanche lo scambio con Iturra ti rendi conto che te lo dovrai tenere tutto l’anno. Pacco.

SODDIMO 5 – Stellone lo mette in campo per accendere la scintilla ma lui capisce fischi per fiaschi e prova a bruciare la maglietta di Gome. L’unico fatto degno di nota della sua partita è il vellutato tocco di palle nei confronti di un avversario, che pare abbia gradito. Mancini.

PALOSCHI 2 – DJ Albertino sta diventando ormai un habitué di questa rubrica. Anche ieri è riuscito in quella che ultimamente è la sua specialità, l’errore dal dischetto! E le bestemmie continuano. Albertino non aver paura…

ICARDI 4,5 – Wanda è più arrapata del solito in questo periodo e costringe Maurito a raddoppiare i turni di notte. Così contro il Carpi riesce a sbagliare l’impossibile regalandoti con ogni probabilità la sconfitta. Prosciugato.

TOTALE 41