Fantacalcio: 5 giocatori da schierare e 5 da evitare nella 4a giornata Fantacalcio: 5 giocatori da schierare e 5 da evitare nella 4a giornata
Con l’anticipo di stasera tra Cagliari e Genoa torna in campo la Serie A, pronta a regalarci le emozioni della quarta giornata, un turno... Fantacalcio: 5 giocatori da schierare e 5 da evitare nella 4a giornata

Con l’anticipo di stasera tra Cagliari e Genoa torna in campo la Serie A, pronta a regalarci le emozioni della quarta giornata, un turno che vedrà come piatto forte il derby della Madonnina tra Milan e Inter, ma che offrirà anche tante altre sfide interessanti.

Insieme al campionato, torna ovviamente il Fantacalcio, con i suoi dubbi e le sue incertezze, soprattutto quelle per fare la formazione.

Per provare ad aiutarvi nelle vostre scelte di formazione, a poche ore dalla consegna, proveremo a darvi qualche suggerimento per provare a mettere in campo la squadra migliore.

Abbiamo scelto, in base alle partite e in base allo stato di forma, 5 giocatori che vi conviene schierare in campo in questa giornata e 5 giocatori che vi conviene invece evitare.

Giocatori da schierare

Puntate senza paura sul Andrea Belotti, in grande forma, andato a segno su rigore nella scorsa partita. In casa di una Sampdoria uscita a pezzi dalle prime 3 giornate, può regalare anche più soddisfazioni del previsto. Dovrebbe essere finalmente titolare nel Napoli Kevin Malcuit, che contro il Lecce potrebbe regalare una buona prestazione e qualche bonus: se lo avete preso, questa è la giornata buona per buttarlo in campo.

Anche il Cholito Giovanni Simeone, in casa contro il Genoa, potrebbe essere una buona carta da giocarsi. Unico problema, gioca subito, e se non segna vi rovina già il weekend. Un nome a sorpresa da schierare potrebbe essere quello di Ruslan Malinovskyi, che potrebbe trovare spazio contro la Fiorentina dopo l’impegno di Champions. Tra i pali, è il momento di puntare su Musso, che contro il Brescia potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata.

Giocatori da evitare

Tra i pali, eviteremmo di buttare in campo il bolognese Lucasz Skorupski: la Roma è in grande forma, e il polacco potrebbe prendere più di qualche gol, anche se gioca in casa.

Il derby è sempre una partita molto sentita e speciale, e rischia di trasformarsi anche in una collezione di cartellini. Poi, in una partita del genere eventuali errori si pagano sempre pesanti, per cui ci sentiamo di sconsigliarvi un difensore per parte, Romagnoli nel Milan e Skriniar nell’Inter. Poi, ovviamente, se gli altri difensori della vostra rosa sono inguardabili, fatevi il segno della croce e puntate comunque sui due milanesi…

A centrocampo, nonostante l’impegno contro il Parma, (per quanto potreste averlo pagato molto e vorreste metterlo in campo anche su una gamba sola) potrebbe essere rischioso schierare Milinkovic-Savic, che è sembrato piuttosto nervoso in queste ultime uscite.

Ultimo consiglio, forse di pancia: dopo 5 gol in 2 partite, Domenico Berardi, per una questione matematica, potrebbe anche fermarsi. Magari, quindi, non è il caso di sfidare la sorte. Azzardate, lasciatelo fuori, puntate su un outsider. Tanto, poi, se farà doppietta contro la SPAL sapete dove venire a cercarci.