Fabio Quagliarella e la Fiorentina, ancora Fabio Quagliarella e la Fiorentina, ancora
Con la vittoria di oggi pomeriggio a Marassi contro la Fiorentina, la Sampdoria ha conquistato tre punti importanti per continuare a rimanere nelle parti... Fabio Quagliarella e la Fiorentina, ancora

Con la vittoria di oggi pomeriggio a Marassi contro la Fiorentina, la Sampdoria ha conquistato tre punti importanti per continuare a rimanere nelle parti tranquille della classifica.

La miglior notizia di giornata, per Claudio Ranieri, è stata forse il gol segnato da Fabio Quagliarella, che non solo è tornato a segnare, ma lo ha fatto con una rete decisiva, quella con cui l’attaccante blucerchiato ha riportato, definitivamente, in vantaggio, la sua squadra, consentendole così di portare a casa i 3 punti.

Quello tra Fabio Quagliarella e la Fiorentina è un rapporto decisamente particolare, visto che i viola sono stati colpiti parecchie volte dall’attaccante italiano.

Con il gol segnato oggi, la Fiorentina è diventata la squadra alla quale Quagliarella ha segnato più gol nel corso della sua carriera, tra l’altro con una media impressionante: 13 gol in 23 partite, una media un po’ più alta di un gol ogni due partite in pratica. Una vera e propria abitudine, quella di Quagliarella, di festeggiare i suoi gol contro la squadra toscana.

Queste le squadre alle quali Fabio Quagliarella ha segnato più gol nel corso della sua carriera fino a questo momento:

Fiorentina: 13
Atalanta: 12
Chievo: 11
Cagliari: 10
Sampdoria: 10
Lazio: 8
Napoli: 8
Parma: 7
Genoa, Udinese, Torino, Catania, Empoli, Benevento: 6

PUOI LEGGERE ANCHE:

La protesta di Mourinho dopo la sconfitta contro il City

Il coraggio dello Spezia

La statistica poco confortante di Bernardeschi quest’anno