Europa League: ecco il sorteggio dei sedicesimi di finale
News Dicembre 11, 2017 delinquentidelpallone
Qualche minuto fa, a Nyon, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League: ecco il risultato completo, con Roma e Juventus che affronteranno rispettivamente Shakhtar Donetsk e Tottenham.
Anche l’altra coppa europea, l‘Europa League, ha estratto le sue palline, con quattro squadre italiane impegnate nel sorteggio.
Napoli, Atalanta, Milan e Lazio attendevano il responso dell’urna con grande speranza, e buone possibilità di fare molta strada nella seconda competizione continentale.
Ecco il risultato completo del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League.
Borussia Dortmund-Atalanta
Nizza-Lokomotiv Mosca
Copenaghen-Atletico Madrid
Spartak Mosca-Athletic Bilbao
AEK Atene-Dinamo Kiev
Celtic-Zenit San Pietroburgo
Napoli-RB Lipsia
Stella Rossa-CSKA Mosca
Lione-Villarreal
Real Sociedad-Salisburgo
Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
Steaua Bucarest-Lazio
Ludogorets-Milan
Astana-Sporting
Ostersunds-Arsenal
Marsiglia-Braga
Tra le italiane (tutte in prima fascia tranne il Napoli, ricordiamolo) quella a cui è andata meglio è forse la Lazio, che affronterà l’FCSB, squadra che ha raccolto l’eredità della storica Steaua Bucarest.
Il Milan, invece, se la vedrà con il Ludogorets, un viaggio in Bulgaria che può comunque nascondere qualche insidia.
Sarà #Atalanta vs @BVB per i sedicesimi di finale di #EuropaLeague #Sorteggi #UELdraw #EuAtalanta 🇪🇺⚫️🔵 #GoAtalantaGo pic.twitter.com/WD1psNzVvD
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 11, 2017
Molto interessante la sfida tra Napoli e Lipsia (due reduci dalla Champions League), mentre all’Atalanta è andata ancora una volta abbastanza male, almeno con il sorteggio, con il Borussia Dortmund (che sta comunque attraversando un momento non facilissimo).