Eurobasket 2017: il tabellone degli ottavi di finale Eurobasket 2017: il tabellone degli ottavi di finale
Con le ultime gare disputate stasera – da segnalare la bella vittoria della Lettonia contro la Turchia – si sono conclusi tutti e quattro... Eurobasket 2017: il tabellone degli ottavi di finale

Con le ultime gare disputate stasera – da segnalare la bella vittoria della Lettonia contro la Turchia – si sono conclusi tutti e quattro i gironi degli Europei di basket, che ora si apprestano a entrare nella loro fase finale, quella ad eliminazione diretta.

Ora EuroBasket si sposta a Istanbul, dove saranno disputate tutte le partite rimanenti: ottavi, quarti, semifinali e finali per portarsi a casa un’ambita medaglia.

Oggi c’erano da definire le posizioni finali dei gruppi C e D: nel gruppo C, prima la Spagna, seconda la Croazia, poi Montenegro terzo e Ungheria quarta. 

Nel girone D, al primo posto è arrivata la Serbia, seguita da Lettonia, Russia e Turchia.




Definito quindi il quadro degli ottavi di finale, che vi elenchiamo di seguito:

Sabato:

11.30 Slovenia-Ucraina
14.15 Germania-Francia
17.45 Finlandia-Italia
20.30 Lituania-Grecia

Domenica: 

Spagna-Turchia
Lettonia-Montenegro
Croazia-Russia
Serbia-Ungheria

Gli orari delle partite di domenica sono ancora da definire. Tra le partite più interessanti, sicuramente Germania-Francia (pronostico tutt’altro che scontato), Lituania-Grecia, e soprattutto, domenica, Croazia-Russia, forse la partita più impronosticabile degli ottavi di finale.

Adesso si fa sul serio, e da sabato chi sbaglia sarà fuori. Noi, non vediamo l’ora di poterci godere questa fase finale di Eurobasket 2017…