Euro2016: il nostro sorteggione Euro2016: il nostro sorteggione
La nostra malattia (ve ne sarete accorti) non conosce confini. Per cui, oggi pomeriggio, armati di bigliettini e urne artigianali, abbiamo deciso di simulare... Euro2016: il nostro sorteggione

La nostra malattia (ve ne sarete accorti) non conosce confini. Per cui, oggi pomeriggio, armati di bigliettini e urne artigianali, abbiamo deciso di simulare in tutto e per tutto il sorteggio dei 6 gironi di Euro2016 che sarà effettuato (quello vero) a dicembre.

Un po’ per curiosità, un po’ per capire chi avremmo potuto realisticamente beccare noi italiani in un sorteggio del genere. Ecco, le cose non sono andate proprio alla grande. Ci siamo organizzati in questo modo, molto artigianale. E abbiamo ovviamente documentato il tutto in diretta Twitter (non ci seguite? siete BRUTTE PERSONE) con tanto di reazioni a caldo dei protagonisti.

A seguire troverete i risultati della nostra follia.

poteuro

Gruppo A: Francia, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord

Gruppo B: Germania, Svizzera, Polonia, Turchia

Gruppo C: Belgio, Ucraina, Romania, EIRE

Gruppo D: Inghilterra, Russia, Slovacchia, Islanda

Gruppo E: Portogallo, Austria, Ungheria, Galles

Gruppo F: Spagna, Italia, Svezia, Albania

Insomma, un sorteggio abbastanza interessante, che ci ha regalato un paio di gironi veramente interessanti. Come ad esempio il gruppo B, forse il più bello di tutti, con confronti tesi ed equilibrati, Germania a parte (ma non troppo). Il girone degli azzurri? Una bella gatta da pelare, vista la presenza della Spagna, certo. Ma giocarsi il secondo e il terzo posto con Svezia e Albania non è mica facile per tutti.

Gruppo C parecchio debole: è in genere il classico girone di Champions in cui si inserisce lo Zenit San Pietroburgo. Anche il Gruppo E parecchio facile per il Portogallo: magari la tutina di Kiraly può anche qualificarsi…

A dicembre ci sarà il sorteggio vero: speriamo in maggior clemenza…