Gli Europei della prossima estate si avvicinano a grandi passi. E con gli spareggi in programma durante questa pausa nazionali scopriremo il lotto delle...

Gli Europei della prossima estate si avvicinano a grandi passi. E con gli spareggi in programma durante questa pausa nazionali scopriremo il lotto delle qualificate in toto. 

Però il grosso delle squadre che prenderanno parte a Euro2016 già lo conosciamo, e soprattutto in questi giorni stanno venendo fuori un po’ tutte le maglie che verranno utilizzate dalle varie nazionali durante la manifestazione continentale. Andiamo a scoprirne qualcuna, vedendo le più belle e soprattutto le più brutte.

Partiamo dall’Italia: gli azzurri, vestiti Puma, si presenteranno così:

Ok, la maglia azzurra non è affatto male. Un pochino più discussa (e discutibile) la seconda divisa della nostra nazionale:

Buffon, invece, si presenterà così all’Europeo:

E i nostri avversari? Bè, chi meglio, chi peggio. Tra quelle che ci hanno colpito di più, in negativo, c’è la seconda maglia della Spagna, per la quale di parole ne abbiamo poche.

La Germania, per la prima divisa, va sul classico (difficile fare diversamente, essendo sempre bianca), mentre, per la seconda, osa un attimino di più. Giudizio ancora sospeso.

Interessante la maglia dell’Irlanda del Nord, che, vi confessiamo, correremmo immediatamente a comprare:

Queste invece le divise scelte dal Galles per la seconda maglia, anche queste parecchio intriganti (per quanto oggetto di discussione) :

Una delle scelte più curiose è quella della Russia, che sceglie dei ghirighori piuttosto particolari.

Il Belgio si presenterà invece così:

Chiudiamo con la Repubblica Ceca:

In attesa delle ultime qualificate e degli annunci delle altre divise, quali sono quelle che preferite? E quali quelle che proprio non potete vedere? Attendiamo i vostri riscontri.