Tra 4 giorni (anche meno, visto l’orario) finalmente cominceranno gli Europei di Francia, ma non per tutti. Saranno parecchi, infatti, i calciatori che salteranno...

Tra 4 giorni (anche meno, visto l’orario) finalmente cominceranno gli Europei di Francia, ma non per tutti. Saranno parecchi, infatti, i calciatori che salteranno la manifestazione continentale e che, invece, in molti aspettavano da protagonisti.

Abbiamo provato a mettere ordine tra quelli che saranno i giocatori più forti a saltare Euro 2016, e abbiamo messo insieme una formazione che avrebbe potuto far invidia alle favorite. Pronti? Andiamo a scoprirli.

In porta la nostra scelta cade su Pepe Reina: grande stagione al Napoli, ma Del Bosque può già contare su due big del calibro di Casillas e De Gea, e Pepe era addirittura di troppo…Come riserva di Reina la scelta cade su Jack Butland, portiere dello Stoke City che non sarà tra i convocati di Hodgson.

In difesa, spiccano le assenze, per infortunio, di Varane e Kompany, mentre per completare la difesa titolare scegliamo altri due spagnoli: Javi Martinez e Albiol. Altre opzioni? Mathieu e Carvajal.

A centrocampo abbiamo l’imbarazzo della scelta. Puntiamo sui nostri due più grandi rimpianti: Claudio Marchisio e Marco Verratti, insieme al tedesco Ilkay Gündogan, anche lui infortunato. Dietro le punte lo sfortunatissimo Marco Reus. Altri esclusi? Drinkwater del Leicester, Mata e Saul per la Spagna…

In attacco? Karim Benzema, escluso per la vicenda del video con Valbuena, e Diego Costa, del quale sentiremo parecchio la mancanza. Tra i panchinari per l’attacco scegliamo Fernando Torres.

Formazione titolare:

Reina; Albiol, Varane, Kompany, Javi Martinez; Marchisio, Verratti, Gundogan, Reus; Benzema, Diego Costa.

Panchina: Butland, Mathieu, Carvajal, Drinkwater, Saul, Mata, Torres