ESCLUSIVA: i sorteggi degli ottavi di Champions rivelati in anticipo ESCLUSIVA: i sorteggi degli ottavi di Champions rivelati in anticipo
Questa sera si è completato il quadro delle 16 qualificate agli ottavi di finale di Champions League, con due italiane qualificate al primo posto... ESCLUSIVA: i sorteggi degli ottavi di Champions rivelati in anticipo

Questa sera si è completato il quadro delle 16 qualificate agli ottavi di finale di Champions League, con due italiane qualificate al primo posto nel girone (ma da quanto tempo non succedeva? C’era ancora la lira, vero?) e un sorteggio che si annuncia comunque complicato per entrambe le nostre rappresentanti.

Il sorteggio verrà effettuato -stranamente- lunedì, ma noi, come ormai dovreste aver imparato, abbiamo degli agganci e delle talpe direttamente dentro la UEFA (anche alla FIFA, come vi avevamo anticipato quando vi abbiamo rivelato le regole dei Mondiali a 48 squadre) e quindi già da stasera siamo in grado di dirvi quali saranno gli accoppiamenti che verranno fuori dall’urna.

Fidatevi, lunedì potrete tranquillamente controllare e scoprire che sarà così. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli accoppiamenti e se ci sarà da smadonnare.

Arsenal-Porto

Napoli-Real Madrid

Barcellona-Bayern Monaco

Monaco-Siviglia

Atletico Madrid-Benfica

Leicester-Bayer Leverkusen

Juventus-Manchester City

Borussia Dortmund-PSG

Sorteggio complicato dunque per le italiane, che pescheranno Real Madrid e Manchester City. Da segnalare la sculata di Ranieri che pesca il Bayer Leverkusen e il big match Barcellona-Bayern Monaco. L’Arsenal troverà il modo di uscire contro il Porto, mentre il Siviglia, dopo aver perso l’opportunità di vincere l’Europa League, è molto fortunato nel beccare il Monaco, una delle prime più ambite.

Insomma, lunedì potrete agevolmente confrontare i sorteggi e scoprire che avevamo ragione ad avervi dato questa succulenta anteprima!

(nb: per evitare guai, anche se non dovrebbe essere necessario, conviene specificare che nulla di tutto ciò è vero. Scusateci.)