ESCLUSIVA: i sorteggi degli ottavi di Champions rivelati in anticipo
2016-17 Dicembre 7, 2016 delinquentidelpallone
Questa sera si è completato il quadro delle 16 qualificate agli ottavi di finale di Champions League, con due italiane qualificate al primo posto nel girone (ma da quanto tempo non succedeva? C’era ancora la lira, vero?) e un sorteggio che si annuncia comunque complicato per entrambe le nostre rappresentanti.
Il sorteggio verrà effettuato -stranamente- lunedì, ma noi, come ormai dovreste aver imparato, abbiamo degli agganci e delle talpe direttamente dentro la UEFA (anche alla FIFA, come vi avevamo anticipato quando vi abbiamo rivelato le regole dei Mondiali a 48 squadre) e quindi già da stasera siamo in grado di dirvi quali saranno gli accoppiamenti che verranno fuori dall’urna.
Fidatevi, lunedì potrete tranquillamente controllare e scoprire che sarà così. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli accoppiamenti e se ci sarà da smadonnare.
Arsenal-Porto
Napoli-Real Madrid
Barcellona-Bayern Monaco
Monaco-Siviglia
Atletico Madrid-Benfica
Leicester-Bayer Leverkusen
Juventus-Manchester City
Borussia Dortmund-PSG
Sorteggio complicato dunque per le italiane, che pescheranno Real Madrid e Manchester City. Da segnalare la sculata di Ranieri che pesca il Bayer Leverkusen e il big match Barcellona-Bayern Monaco. L’Arsenal troverà il modo di uscire contro il Porto, mentre il Siviglia, dopo aver perso l’opportunità di vincere l’Europa League, è molto fortunato nel beccare il Monaco, una delle prime più ambite.
Insomma, lunedì potrete agevolmente confrontare i sorteggi e scoprire che avevamo ragione ad avervi dato questa succulenta anteprima!
(nb: per evitare guai, anche se non dovrebbe essere necessario, conviene specificare che nulla di tutto ciò è vero. Scusateci.)