La tremenda stagione della difesa dell’Arsenal in un video quasi drammatico La tremenda stagione della difesa dell’Arsenal in un video quasi drammatico
Questa stagione per l’Arsenal ed i suoi tifosi è stata veramente da dimenticare sotto quasi tutti i punti di vista. Sesto posto in classifica,... La tremenda stagione della difesa dell’Arsenal in un video quasi drammatico

Questa stagione per l’Arsenal ed i suoi tifosi è stata veramente da dimenticare sotto quasi tutti i punti di vista.

Sesto posto in classifica, quindi fuori dalla zona Champions, sconfitti in finale di Coppa di Lega dal Manchester City e superati in classifica dal Totteham, la squadra rivale per eccellenza.

Come se non bastasse il tecnico di lunghissimo corso, Arsene Wenger, ha annunciato prima del termine della stagione che questo sarebbe stato il suo ultimo anno da allenatore dei Gunners.

A pensarci bene questo fatto è stato accolto da più di qualcuno in maniera positiva, dal momento che nelle ultime stagioni i risultati e la gestione del tecnico francese avevano lasciato alquanto a desiderare.

Come detto questa stagione è andata male su tutti i fronti, anche e soprattutto per alcune prestazioni sconcertanti a livello difensivo. Proprio a tal proposito in queste ore su Twitter sta circolando un video molto divertente, a meno che non siate tifosi dell’Arsenal, con tutti gli errori a livello difensivo prodotti dai giocatori.

Come potete vedere sono parecchi, dal momento che il video dura ben 7 minuti. Sette minuti dove potete vedere qualsiasi genere di errore: distrazioni in marcatura, retropassaggi sbagliati, rinvii maldestri e distrazioni del portiere.

Insomma il campionario è completo e per Emery, nuovo tecnico dell’Arsenal dalla prossima stagione, ci sarà parecchio da lavorare per sistemare una fase difensiva che ha fatto acqua da tutte le parti.