Erling Haaland ha già segnato più gol in Champions di parecchi giocatori fortissimi Erling Haaland ha già segnato più gol in Champions di parecchi giocatori fortissimi
Oltre al Porto, l’altra squadra a conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ieri sera è stata il Borussia Dortmund, che... Erling Haaland ha già segnato più gol in Champions di parecchi giocatori fortissimi

Oltre al Porto, l’altra squadra a conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ieri sera è stata il Borussia Dortmund, che ha superato nel doppio confronto il Siviglia.

Manco a dirlo, ancora una volta è stato grande protagonista Erling Haaland, autore di una doppietta, la sua quarta consecutiva in questa edizione della Champions League.

Il fenomeno norvegese, con i due gol segnati ieri sera, è arrivato a quota 20 gol segnati in questa manifestazione, mettendoci solamente 14 partite. Una statistica decisamente impressionante, da qualsiasi punto di vista la si guardi.

È molto interessante andare a vedere quanti e quali giocatori Haaland ha già superato in termini di gol totali segnati in carriera in Champions League, un elenco nel quale troviamo anche grandissimi campioni del passato.

Ovviamente, è una statistica che va presa con le pinze, che non intende proporre paragoni in termini assoluti, e che deve tenere conto di tantissime variabili, delle partite giocate, del ruolo dei calciatori, del periodo storico e di tanto altro. Insomma, una curiosità che spiega quanto sia notevole quello che sta facendo Haaland, probabilmente nulla più.

Considerando che a quota 20 gol segnati in Champions ci sono anche Bale, Fernando Torres, Anelka, Kane e Romario, questi sono alcuni dei giocatori che Erling Haaland, a 20 anni, ha già superato.

Ole Gunnar Solskjaer 19
Marco van Basten 19
Ronaldinho 18
Andy Cole 18
Francesco Totti 17
Michel Platini 17
Hugo Sanchez 17
Hristo Stoichkov 17
David Beckham 16
Gheorghe Hagi 15
Paulo Dybala 15
Diego Tristan 15
Zinedine Zidane 14
Ronaldo 14
David Villa 14
Miroslav Klose 14
Adriano 14
Carlos Tevez 13
Romelu Lukaku 13
George Weah 13