Non ha resistito alla tentazione, il buon Edwin. D’altronde ci è sembrato sempre uno di quelli a cui non piacciono le cose lasciate a...

Non ha resistito alla tentazione, il buon Edwin. D’altronde ci è sembrato sempre uno di quelli a cui non piacciono le cose lasciate a metà, un professionista che di restarsene buono al suo posto non ne voleva sapere. E, infatti, ne siamo certi, quella avventura sfortunata alla Juventus, di cui spesso si ricorda solamente la famosa partita con la Roma, dimenticando tante partite buone e tante buone prestazioni, Edwin la vive ancora come un affronto.

Per questo motivo non siamo rimasti troppo sorpresi quando abbiamo letto questa notizia. Non è certo una notizia di quelle che arrivano tutti i giorni, ma in un certo senso è come se non ci avesse spiazzato più di tanto.

A 45 anni, Edwin Van der Sar, ex portiere di Ajax, Juventus, Fulham e Manchester United, ha deciso di rimettere i guanti e tornare tra i pali. A 45 anni Van der Sar ripartirà dal club che lo ha lanciato, la squadra olandese del VV Noordwijk, che oggi milita in quarta divisione.

Edwin porta ancora il Noordwijk nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità di giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano.

Van der Sar si era ritirato nel 2011, ma immaginiamo sia rimasto sempre in forma. Vedremo se il portierone olandese ci regalerà qualche altra storia da raccontare.