


In estate Eder dall’Inter si è trasferito in Cina allo Jiangsu Suning, squadra appartenente alla medesima proprietà.
Il suo impatto nella Super League, il massimo campionato di calcio cinese, è stato tutto sommato positivo con 8 gol realizzati in 12 match disputati, tra cui la doppietta arrivata nella partita di oggi contro il Renhe.
Delle due reti segnate nell’ultima sfida la prima è arrivata grazie ad un preciso colpo di testa, la seconda invece è stata un vero e proprio capolavoro.
Un bolide dalla distanza che ha toccato la parte inferiore della traversa e si è spento in rete, con il portiere che non ha potuto fare nulla.
Ecco i due gol messi a segno dall’ex interista:
Bellissimo il modo in cui si è liberato dalla pressione dell’avversario e la coordinazione unita alla potenza del tiro.
CSL 2018 Round 28: Beijing Renhe 0:2 Jiangsu Suning. In the 36', Huang Zichang delivered a cross and Eder headed home. 4 mins later, Eder thumped a spectacular long-shot deflected the crossbar into the net. However, Eder was substituted off due to injury in the 2nd half. pic.twitter.com/8sNDTP0me7
— Titan Sports Plus (@titan_plus) October 27, 2018
Nel secondo tempo Eder ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio, che ci auguriamo non sia particolarmente grave.
Attualmente lo Jiangsu Suning è al quinto posto in classifica, con 42 punti totalizzati in 27 partite.
Per quel che riguarda Eder, che a novembre spegnerà 32 candeline, ha dimostrato ancora una volta di essere un professionista esemplare anche in questa nuova esperienza cinese, cosa non sempre scontata.