Ecco cosa è successo dopo la partita di andata in Svezia Ecco cosa è successo dopo la partita di andata in Svezia
Svegliarsi il giorno dopo e riflettere sull’esclusione dal Mondiale fa un male tremendo: ora, presumibilmente, partirà la caccia ai responsabili di questa disfatta ma... Ecco cosa è successo dopo la partita di andata in Svezia

Svegliarsi il giorno dopo e riflettere sull’esclusione dal Mondiale fa un male tremendo: ora, presumibilmente, partirà la caccia ai responsabili di questa disfatta ma la cosa più triste è che l’Italia, per la prima volta dal 1958, non parteciperà alla rassegna più prestigiosa per quel che riguarda le Nazionali di calcio.

Abbiamo visto Gigi Buffon, alla sua ultima esperienza in azzurro, andare per primo ai microfoni della televisione e piangere in diretta per la delusione, abbiamo ascoltato le parole di Barzagli e De Rossi, anche loro all’ultimo giro di giostra.

Avremmo voluto andasse diversamente, fino all’ultimo abbiamo sperato potesse andare diversamente ma quel gol all’andata, arrivato su deviazione involontaria, è risultato pesante come un macigno ed impossibile da spostare.

A fine partita, con molto ritardo, sono arrivate anche le parole del Ct Ventura che non si è presentato subito ai microfoni ma ha aspettato la conferenza stampa obbligatoria di fine gara, arrivata anch’essa con molto ritardo rispetto all’orario previsto.




Oltre a chiedere scusa agli italiani per il risultato, ma non per la prestazione, il commissario tecnico ha risposto a precisa domanda sulle sue possibili dimissioni che per il momento non aveva ancora comunicato nulla e avrebbe aspettato l’incontro con i vertici federali, che presumibilmente arriverà nelle prossime 24 ore.

I giornalisti di Sky Sport, però, hanno svelato un importante retroscena che, se confermato, getterebbe ulteriori ombre sull’avventura dell’ex allenatore del Torino alla guida degli Azzurri.

Embed from Getty Images

In particolare è stato portato alla luce un episodio che sarebbe avvenuto dopo la partita di andata quando alcuni giocatori, di cui non sono stati fatti i nomi, si sarebbero lamentati con Ventura riguardo al modulo utilizzato e ad alcune scelte di formazione.

Il Ct, vistosi in qualche modo delegittimato, avrebbe minacciato di rassegnare le proprie dimissioni prima della sfida cruciale di ieri, pronunciando la frase “Allora la squadra fatela voi“. Lo strappo sarebbe stato ricucito in extremis dai vertici federali e da alcuni senatori della Nazionale, che hanno espresso la propria fiducia al tecnico.

Se tutto ciò dovesse trovare preciso riscontro sarebbe un’ulteriore conferma di un clima assolutamente poco sereno che si respirava tra giocatori e staff tecnico, come peraltro già testimoniato dall’episodio che vi abbiamo documentato ieri che ha coinvolto De Rossi, seduto in panchina, verso la metà del secondo tempo.

Related Posts

Italia-Svezia: oltre il danno, la beffa

2017-11-17 10:00:00
delinquentidelpallone

18

La pazza partita vinta dal Kosovo

2017-11-15 09:55:40
delinquentidelpallone

18

Italia-Svezia: day after

2017-11-14 09:12:22
delinquentidelpallone

18

Le formazioni ufficiali di Italia-Svezia

2017-11-13 18:48:34
pagolo

18

Italia-Svezia: l’accoglienza speciale di San Siro

2017-11-12 13:51:23
delinquentidelpallone

18

Le formazioni ufficiali di Svezia-Italia

2017-11-10 18:44:00
pagolo

18