Questa sera, oltre al posticipo di serie A, era di scena anche la Liga spagnola, con la partita tra Celta Vigo e Las Palmas....

Questa sera, oltre al posticipo di serie A, era di scena anche la Liga spagnola, con la partita tra Celta Vigo e Las Palmas.

Entrambe le squadre navigano al centro della classifica e ci hanno abituato in questa stagione a partite altamente spettacolari, quindi la partita era comunque interessante da seguire.

Inoltre in attacco per i padroni di casa il tecnico Berizzo ha schierato Pepito Rossi, un motivo in più per noi italiani per seguire questa partita.

In effetti proprio lo sfortunato attaccante, la cui carriera è stata falcidiata dagli infortuni, è stato il mattatore di questa serata, realizzando addirittura una tripletta.

E’ la prima volta che Giuseppe Rossi realizza tre gol in una partita di Liga, andiamo quindi a vedere le realizzazioni.

La prima rete è un regalo abbastanza clamoroso del difensore avversario

La seconda arriva sullo sviluppo di un’azione personale di Iago Aspas che semina lo scompiglio e batte a rete, il portiere respinge e Pepito ribadisce in rete

Il terzo gol è tutto merito di Giuseppe Rossi che, imbeccato con un passaggio filtrante, vince il duello con il difensore avversario e fulmina il portiere con un sinistro ad incrociare

Al 68′ il tecnico Berizzo lo sostituisce, concedendogli la standing ovation di tutto lo stadio. Una serata magica per Pepito, indubbiamente meritata per tutti i guai fisici che ha dovuto sopportare in questi anni.