Siamo abituati, a qualsiasi livello, a vedere giocatori che falliscono occasioni clamorose da soli davanti al portiere. Ovviamente nelle serie maggiori questo accade molto...

Siamo abituati, a qualsiasi livello, a vedere giocatori che falliscono occasioni clamorose da soli davanti al portiere.

Ovviamente nelle serie maggiori questo accade molto di rado e già quando un attaccante fallisce un gol a tu per tu con l’estremo difensore è un fatto che catalizza l’attenzione.

Se ci spostiamo però nelle serie inferiori tali errori diventano quasi la normalità e andando nei campionati amatoriali si possono vedere gol mancati che hanno veramente dell’incredibile, persino dopo che il portiere è stato messo fuori causa.

E’questo il caso di un episodio avvenuto in una partita di ieri, disputata in Olanda, che sta facendo il giro del mondo. Siamo nella quarta serie del campionato olandese, la Derde Divisie, e la partita in questione è quella tra Harkemase Boys e Capelle.

La sfida è terminata con gli ospiti vittoriosi per 3-2, dopo che i padroni di casa stavano vincendo per 2-0 e hanno fallito un gol clamoroso per portarsi sul 3-0.

Proprio il gol mancato del 3-0, che poi ha dato il là alla rimonta ospite, è stato il motivo per cui questa partita ha fatto il giro del mondo.

Un errore veramente imperdonabile arrivato dopo che il portiere era già fuori causa e con la palla solo da appoggiare in rete. Il giocatore della squadra di casa ha però preferito cercare il gol spettacolare, provando a piazzarla con un tiro di interno piede a girare e rimediando una pessima figura.

Che ci dite? Avete fatto, o visto fare, di peggio?