È arrivato il primo gol di Gabigol nel Benfica ed è anche molto bello È arrivato il primo gol di Gabigol nel Benfica ed è anche molto bello
Oggi si è giocato, e si gioca ancora, in quasi tutti i campionati principali a livello europeo con tantissime partite di cartello un po’... È arrivato il primo gol di Gabigol nel Benfica ed è anche molto bello

Oggi si è giocato, e si gioca ancora, in quasi tutti i campionati principali a livello europeo con tantissime partite di cartello un po’ ovunque.

In Portogallo invece oggi è giornata di coppa, la Taça de Portugal come la chiamano da quelle parti, e tra le sfide in programma c’è anche Olhanense-Benfica, una sfida non certo imperdibile a meno che non siate malati come noi, o non ci abbiate investito dei soldi.

In ogni caso nella partita, ancora in corso di svolgimento, ha segnato il suo primo gol con la maglia delle aquile portoghesi Gabriel Barbosa, il giocatore passato fugacemente dall’Inter senza lasciare grandissima traccia.

Dopo 4 minuti di gioco Gabigol ha trovato la via del gol con una giocata di pregevole fattura.




Stop di coscia e pallonetto preciso a scavalcare il portiere, palla che si insacca e meritata esultanza per l’attaccante brasiliano.

Ecco le immagini della rete di Gabriel Barbosa.

Vi avevamo raccontato di come il suo inizio, anche in Portogallo, non sia stato dei migliori: oltre ad aver giocato poco si è reso protagonista di un litigio con un compagno di squadra con il quale è quasi venuto alle mani.

Ecco questo potrebbe essere finalmente il gol che gli regala un po’ di tranquillità e fiducia nei propri mezzi, una rete di cui aveva assolutamente bisogno per dimostrare che ciò che di bene si diceva sul suo conto non erano parole gettate al vento.

Vediamo se a questo primo gol ne seguiranno altri, magari in occasione di sfide più importanti.