Dopo la sosta per la Nazionale, c’era tantissima attesa per il ritorno della Serie A, con la terza giornata ai nastri di partenza. Ma,...

Dopo la sosta per la Nazionale, c’era tantissima attesa per il ritorno della Serie A, con la terza giornata ai nastri di partenza.

Ma, proprio ieri, è arrivata l’ufficialità del rinvio del match che doveva essere l’anticipo serale del sabato: per via delle forti piogge previste oggi su Genova, Sampdoria-Roma è stata rinviata a data da destinarsi.

Ma, in questa chiusura di estate, la terza giornata di Serie A potrebbe essere ulteriormente funestata dal maltempo.

Sono almeno altre quattro, infatti, le gare a rischio rinvio per via del maltempo che potrebbe colpire l’Italia nelle prossime ore e nella giornata di domani.

In base alle previsioni meteo, infatti, sono previste domenica forti piogge su Bergamo (dove si gioca Atalanta-Sassuolo), su Udine (Udinese-Genoa), su Verona (Verona-Fiorentina) e infine anche su Roma, dove è in programma Lazio-Milan.

Su questi quattro campi, dunque, allerta massima: e non è escluso che qualcuna di queste possa essere poi rinviata in base all’evoluzione del meteo.

Ancora niente di ufficiale, naturalmente, ma situazione da monitorare con attenzione: con il calendario sempre più fitto, soprattutto per le squadre impegnate in Europa (sono a rischio tutte e tre le gare delle italiane impegnate in Europa League) trovare poi un buco per recuperare i match diventa complicato.

E, anche per voi che dovete preparare la formazione del Fantacalcio, tenere nota di questa possibilità potrebbe aiutarvi a schierare i vostri undici…