Il Manchester City sembra non volersi più fermare: anche ieri, la truppa di Guardiola ha letteralmente travolto, con un altisonante 4-1, il Tottenham, prossimo...

Il Manchester City sembra non volersi più fermare: anche ieri, la truppa di Guardiola ha letteralmente travolto, con un altisonante 4-1, il Tottenham, prossimo avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League.

I Citizens, ieri, si sono agevolmente imposti all’Etihad con i gol di Gundogan, De Bruyne e la doppietta nel finale di Sterling. 

Il Tottenham ha poi accorciato le distanze e reso meno amara la sconfitta con il gol del danese Eriksen in pieno recupero, al 93′.

Negli spogliatoi del Manchester City è scoppiato il comprensibile entusiasmo, con un messaggio dedicato a un nemico ormai abituale: Josè Mourinho.

Dopo il derby della settimana scorsa, infatti, c’era stata una mezza rissa negli spogliatoi di Old Trafford, con – a quanto pare – parole pesanti volate all’indirizzo di Zlatan Ibrahimovic (qualcuno dice che sia stato proprio Guardiola a proferirle).

Ieri, dopo la vittoria contro il Tottenham, il messaggio è stato abbastanza chiaro: un video mostra i giocatori del Manchester City esultare cantando il coro “Park the Bus“, chiaramente dedicato – in tutta l’Inghilterra- allo Special One, che viene spesso accusato appunto di parcheggiare il bus davanti alla propria porta e praticare un calcio di difesa.

Un video che ha già fatto il giro del mondo e che sarà sicuramente finito sotto gli occhi dell’allenatore portoghese, che immaginiamo non l’avrà presa benissimo…