Domenica pomeriggio a Londra ci sarà un po’ di trambusto Domenica pomeriggio a Londra ci sarà un po’ di trambusto
Londra, oltre ad essere una delle metropoli più importanti del mondo, è anche una delle città che può vantare il maggior numero di squadre... Domenica pomeriggio a Londra ci sarà un po’ di trambusto

Londra, oltre ad essere una delle metropoli più importanti del mondo, è anche una delle città che può vantare il maggior numero di squadre nel massimo campionato di calcio.

Quest’anno, per esempio, sono 6 le squadre londinesi in Premier League (Chelsea, Arsenal, Tottenham, West Ham, Crystal Palace e Watford), e sono molte anche quelle che militano nelle serie minori, dalla Championship in giù.

E così può capitare che, di tanto in tanto, il calendario regali qualche incastro molto particolare, che crea affollamento nella zona metropolitana della capitale.

Ecco, allora, che domenica sarà esattamente una di quelle giornate: in Premier League sono infatti in programma quattro partite domenica pomeriggio, e si giocheranno tutte a Londra; a Selhust Park il Crystal Palace ospiterà il Wolverhampton, allo Stadio Olimpico sarà in programma la sfida tra West Ham e Manchester United, all’Emirates l’Arsenal affronta l’Aston Villa.

A chiudere il programma, il big match di giornata tra Chelsea e Liverpool, ovviamente a Stamford Bridge.

Insomma, ci sarà molto movimento per le strade e nelle varie linee della metropolitana, e ci sarà parecchio lavoro da fare per le forze dell’ordine. Vero, Londra è enorme e le distanze tra molti di questi impianti sono talmente grandi da rendere difficili incroci, e, soprattutto, il trasporto pubblico è organizzato in un modo che in Italia possiamo solo sognare.

Ma, forse, pensarci un attimo prima di stilare il calendario della Premier League non sarebbe stata una bruttissima idea…