Domani cominciano gli Europei Femminili Domani cominciano gli Europei Femminili
In una stagione molto particolare, che sta vedendo molte squadre già cominciare i loro ritiri in vista di quella che sarà poi la sosta... Domani cominciano gli Europei Femminili

In una stagione molto particolare, che sta vedendo molte squadre già cominciare i loro ritiri in vista di quella che sarà poi la sosta per il Mondiale, a partire da domani saranno di scena nuovamente le nazionali.

Toccherà alle ragazze, infatti, aprire domani gli Europei 2022, che si disputano in Inghilterra fino al 31 luglio, giorno in cui è in programma la finale di Wembley.

Sono 16 le squadre qualificate, tra cui anche l’Italia, che cercherà di inserirsi nel gruppo delle outsider cercando di sorprendere alcune delle favorite più quotate.

Questi i 4 gironi:

Girone A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord
Girone B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia
Girone C: Olanda, Svezia, Portogallo, Svizzera
Girone D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

La partita inaugurale sarà quella di domani, Inghilterra-Austria, che si disputerà alle 21 a Old Trafford. Esordio dell’Italia il 10 luglio, alle ore 21, per la partita contro la Francia. Le altre due partite dell’Italia saranno contro l’Islanda il 14 luglio alle 18 e contro il Belgio il 18 luglio alle 21.

Passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone; tra le favorite, sicuramente troviamo Inghilterra, Olanda, Francia, Svezia e Germania.

Oltre che a Wembley e a Old Trafford, sono previste partite anche in altri stadi storici, come Bramall Lane (Sheffield) o St. Mary’s (Southampton).