Djibril Cissé in manette: estorsione a Valbuena
News Ottobre 13, 2015 delinquentidelpallone
La notizia del giorno è di quelle che non può lasciare indifferenti. Infatti, appena l’abbiamo letta siamo stati costretti a sputare caffè e cornetto per la sorpresa. Djibril Cissé, l’ex attaccante della Lazio, del QPR e Panathinaikos è stato infatti arrestato. Come arrestato? Si, arrestato.
Il francese, insieme ad altre tre persone, è stato infatti posto in stato di fermo nella giornata di oggi, accusato di aver messo in atto un “tentativo di estorsione” ai danni di Mathieu Valbuena, mini centrocampista della nazionale francese e dell’Olympique Lione. La vicenda non è ancora stata del tutto chiarita, ma a quanto pare Cissè e gli altri tre soggetti avrebbero chiesto del denaro a Valbuena affermando di essere in possesso di un video a luci rosse che vede protagonista proprio il piccolo Mathieu, in azione con la propria compagna.
Non sappiamo come Cissè e i suoi amici siano venuti in possesso del video, aspettiamo che altri particolari possano trapelare. Qualcuno ha già ipotizzato che Cissè possa essere in buona fede e che i veri malfattori possano essere gli altri 3 arrestati, attirati dalla possibilità di mettersi in tasca un gruzzoletto ricattando il minuscolo centrocampista del Lione.
Attendiamo lo sviluppo della vicenda, consci del fatto che il rinvio a giudizio o la macchia sulla fedina penale sarebbero il sigillo sulla carriera, da assoluto campione, di Djibril Cissé.