Diego Demme ha già convinto Rino Gattuso Diego Demme ha già convinto Rino Gattuso
Ieri sera il Napoli, al termine di una partita equilibrata e molto movimentata (tra occasioni, espulsioni e pali) ha conquistato un’importantissima vittoria ai danni... Diego Demme ha già convinto Rino Gattuso

Ieri sera il Napoli, al termine di una partita equilibrata e molto movimentata (tra occasioni, espulsioni e pali) ha conquistato un’importantissima vittoria ai danni della Lazio, guadagnandosi così la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia.

Uno dei protagonisti del match è stato il nuovo acquisto del Napoli, Diego Demme, che si è fatto notare con una prestazione tutta muscoli e sostanza, senza però per questo trascurare la fase di impostazione.

Il centrocampista tedesco, infatti, ha completato 71 passaggi e riconquistato parecchi palloni, oltre ad aver percorso molti chilometri (13,1 secondo i dati statistici).

Insomma, Demme sembra aver già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli, che ne hanno apprezzato la grinta e l’impegno, ma soprattutto ha già convinto il suo allenatore Rino Gattuso, che nel post-partita ha avuto parole di ammirazione per lui.

Diego è un giocatore importante con dei trascorsi importanti: non a caso ha fatto per 4-5 anni il capitano del Lipsia. Demme era il capitano del Lipsia, primo in Bundesliga e agli ottavi di Champions, e in Germania non fai il capitano se non sei un leader“.

Parole importanti, che suonano come un’investitura, per un calciatore che è stato spesso paragonato a Gattuso e che potrebbe quindi essere il suo “portavoce” in campo, un uomo di sostanza che serve come il pane, in questo momento, a una squadra apparsa più volte in difficoltà proprio sul piano del carisma.