Il Valencia di Prandelli ieri pomeriggio è caduto ancora, questa volta all’Anoeta, dove la Real Sociedad si è imposta per 3-1, e in queste...

Il Valencia di Prandelli ieri pomeriggio è caduto ancora, questa volta all’Anoeta, dove la Real Sociedad si è imposta per 3-1, e in queste ore si vocifera che potrebbe anche essere decisa la fine dell’avventura del tecnico italiano in Spagna. Con 12 punti conquistati in 15 partite, la zona retrocessione resta sempre un pericolosissimo spauracchio in agguato.

Ma il Valencia, anche in questa disperata situazione di classifica, ha qualcosa di cui andare fiera: il suo portiere brasiliano Diego Alves, che ieri ha ipnotizzato dal dischetto anche Carlos Vela. Da quando è arrivato in Spagna, infatti, il numero uno del Valencia ha parato 23 dei 47 rigori che gli sono stati tirati: quasi uno su due, il 48.9% per la precisione. In questa stagione, siamo già a 4 su 5. Parati, naturalmente.

Questa la tabella completa dei 47 rigori che Diego Alves ha dovuto fronteggiare dal 2007 (quando indossava la maglia dell’Almeria) ad oggi.

E questa, invece, raccolta da As, la lista di tutti i giocatori a cui Diego Alves ha parato almeno un rigore: guardate i nomi, una collezione di stelle da far paura. Tutti, ma proprio tutti, si sono inchinati almeno una volta al pararigori brasiliano…

Carlos Vela
Antoine Griezmann
Gabi
Cristiano Ronaldo
Carlos Bacca
Fabian Orellana
Guilherme Siquiera
Roman Bezjak
Ivan Rakitic
Diego Costa
Mario Mandzukic
Lionel Messi
Adrian Gonzalez
Freddy Kanoute
Mike San Jose
Fernando Llorente
Javad Nekounam
Edu
Joan Verdu
Victor
Alexander Szymanowski

Bè, niente male…