Dieci candidati per il Pallone d’Oro 2025 Dieci candidati per il Pallone d’Oro 2025
In questi giorni, France Football ha assegnato – non senza qualche polemica – il Pallone d’Oro 2018, riconoscimento portato a casa dal croato del... Dieci candidati per il Pallone d’Oro 2025

In questi giorni, France Football ha assegnato – non senza qualche polemica – il Pallone d’Oro 2018, riconoscimento portato a casa dal croato del Real Madrid Luka Modric.

Ma, per i giornalisti della rivista francese, è già tempo di guardare al futuro.

Sul sito internet di France Football, infatti, oggi è stata pubblicata una lista piuttosto curiosa: quella dei giocatori che, secondo la redazione, potrebbero essere in lizza per l’assegnazione del Pallone d’Oro del…2025!

Questi i 10 papabili secondo i francesi.

Dele Alli (22 anni, Tottenham)

Il centrocampista del Tottenham, in questi ultimi anni, si è fatto notare come un calciatore interessantissimo. Se dovesse proseguire la sua crescita, e magari trascinando la sua squadra o la sua Nazionale a qualche successo importante, perché non farci un pensierino?

Philippe Coutinho (26 anni, Barcellona)

Tra 7 anni, chi può dire cosa sarà successo a Barcellona? Di sicuro, il regno di Leo Messi nel 2025 dovrebbe essere finito, e il brasiliano potrebbe raccoglierne l’eredità.

Frenkie de Jong (21 anni, Ajax )

Di Frenkie de Jong se ne parla con insistenza, negli ultimi mesi, e sembra quasi inevitabile che a breve lascerà l’Ajax: anche da questo, probabilmente, dipenderanno le sue chance di portarsi a casa il Pallone d’Oro nel 2025.

Paulo Dybala (25 anni, Juventus)

L’attaccante della Juventus, recentemente sembra aver fatto qualche passo indietro, almeno a livello realizzativo. Ma da qui al 2025 potrebbe arrivare a definitiva maturazione e diventare il leader dei bianconeri (o di qualche altra squadra, chi lo sa?) e entrare nell’elite dei calciatori mondiali.

Joshua Kimmich (23 anni, Bayern Munich)

Un nome forse un po’ sottovalutato, e che non viene quasi mai preso in considerazione, ad oggi, nei tanti discorsi sui migliori al mondo. Fino al 2025, potrebbe crescere ulteriormente e magari diventare un candidato credibile.

Kylian Mbappé (19 anni, Paris Saint-Germain)

Mbappè un Pallone d’Oro lo ha già vinto, quello per i giovani che si è portato a casa quest’anno. E tutto lascia pensare che nei prossimi anni possa essere competitivo anche per quello dei grandi, visto che era già tra i possibili vincitori di quest’anno…

Neymar Jr (26 anni, Paris Saint-Germain)

Anche Neymar è tra quelli che potrebbero portarselo a casa anche prima del 2025, un Pallone d’Oro: forse anche prima del ritiro di Messi e Ronaldo, no?

Paul Pogba (25 anni, Manchester United)

Per vedere Pogba tra i plausibili candidati alla vittoria di un Pallone d’Oro, di sicuro il francese dovrà alzare lo standard delle sue prestazioni, visto che ultimamente sembra essere un po’ troppo ondivago. Ma, superati i 30 anni, Pogba sarà ancora lo stesso giocatore di adesso? Ce lo dirà il tempo.

Leroy Sané (22 anni, Manchester City)

Il tedesco del City è ancora molto giovane, e ha ancora molti margini di crescita. Dite che nei prossimi 5-6 anni diventerà materiale da Pallone d’Oro?

Raphaël Varane (25 anni, Real Madrid)

Anche Varane ha “rischiato” di vincerlo già quest’anno il Pallone d’Oro: e i suoi trofei, un Mondiale e una Champions League, potevano forse anche permettergli di sedersi a quel tavolo. Ma le cose rimarranno così anche fino al 2025?

Altri nomi che France Football ha considerato tra i possibili vincitori del Pallone d’Oro 2025: Kane, Icardi, Alexander-Arnold, Arthur, Asensio, Ceballos, Dembélé, Havertz, Lautaro Martinez, Ndombele, Richarlison, Sancho, Riqui Puig, De Ligt

Related Posts

Confederations Cup: altro clamoroso errore del VAR

2017-07-02 19:36:33
delinquentidelpallone

1

La nuova maglia del PSG è parecchio particolare

2018-05-07 13:26:44
delinquentidelpallone

1

Diego Costa, stangata in arrivo?

2015-09-21 21:04:24
delinquentidelpallone

1

A Salisburgo è successo un po’ di trambusto

2018-05-03 22:04:35
delinquentidelpallone

1

La Copa Libertadores regala sempre grandi emozioni

2018-03-02 15:59:25
delinquentidelpallone

1

Sebastiano Rossi, l’imbattibile

2015-10-02 14:09:12
delinquentidelpallone

1