Paolo Di Canio non è mai stato uno di quelli che si fa problemi a dire quello che pensa, né da giocatore, né da allenatore e nemmeno oggi da commentatore. E infatti, intervistato da Talk Sport, Paolino si è lasciato andare a dichiarazioni tanto forti quanto spontanee sul suo celebre connazionale, Mario Balotelli.
“Se fossi un allenatore di un top club non vorrei Balotelli nella mia squadra. Parlo da manager: far parte di una squadra significa capire cosa vuol dire giocare con e per i tuoi compagni, condividere momenti belli e momenti brutti. Non mi pare che lui stia facendo questo. I demoni sono nel suo cervelloo: è ancora giovane e forte ma non ha mai usato in pieno il suo potenziale. Mourinho l’aveva capito dall’inizio: lui capisce i giocatori e ha detto che non è possibile cambiarlo. Adesso Mario ha 25 anni e deve cambiare: ma deve farlo da solo”
Poi, un’ultima strigliata, contro l’intenso utilizzo dei social da parte di Marione: “Passa troppo tempo sui socia network: sembra che usi il calcio per essere una celebrità.” Staremo a vedere se Balotelli avrà la possibilità di rispondere sul campo, visto che ad oggi non sembra ci sia possibilità di vederlo a breve in campo…