Destri contro mancini: chi vince? Destri contro mancini: chi vince?
Lavorare di fantasia è un esercizio molto importante: e immaginare scenari ipotetici e di fantasia è sempre qualcosa di divertente, quando di mezzo c’è... Destri contro mancini: chi vince?

Lavorare di fantasia è un esercizio molto importante: e immaginare scenari ipotetici e di fantasia è sempre qualcosa di divertente, quando di mezzo c’è il calcio. Ecco perché oggi vi presentiamo una proposta molto particolare ma che ci ha fatto divertire e riflettere molto. Perché da questa proposta potrebbe scaturirne anche un bel dibattito.

Dream Team FC ha proposto infatti, nella giornata di ieri, due ipotetiche formazioni, due top 11: una squadra formata tutta da calciatori destri contro una squadra formata tutta da calciatori mancini. Andando a pescare tra tutto il meglio del calcio europeo. E secondo voi, chi vincerebbe questa ipotetica sfida tra queste due squadre?

Presentiamo innanzitutto le squadre messe insieme dal blog inglese. Questa la formazione dei calciatori che preferiscono utilizzare il destro.

Un attacco molto pesante, e un centrocampo con i piedi più che buoni, oltre alla capacità di inventare di Hazard. Dietro, solidi e rocciosi.

Questa invece la top 11 dei mancini.




In attacco i due piccoletti Messi e Griezmann e le galoppate di Bale. In mezzo al campo la fantasia di Ozil, la sostanza di Matuidi e le intuizioni di Di Maria. Forse, rispetto agli altri, la coppia di difesa è meno forte, ma i due terzini sono di tutto rispetto…

Insomma, chi vincerebbe una partita tra queste due squadre?