I 10 giocatori che hanno rovinato il tuo Fantacalcio (2016-17) I 10 giocatori che hanno rovinato il tuo Fantacalcio (2016-17)
La stagione di Serie A si avvia verso la sua conclusione, con l’epilogo dell’ultima giornata che ormai deve emettere solamente due verdetti: quello del... I 10 giocatori che hanno rovinato il tuo Fantacalcio (2016-17)

La stagione di Serie A si avvia verso la sua conclusione, con l’epilogo dell’ultima giornata che ormai deve emettere solamente due verdetti: quello del secondo posto e quello relativo all’ultima retrocessione.

Ma, soprattutto, andrà in archivio anche la stagione fantacalcistica.

Stagione che, per più di qualcuno potrebbe già essere finita, visto che sono molti a decidere di fermarsi qualche giornata prima della fine del campionato vero, visto che di solito nel finale si rischia di falsare il Fantacalcio con squadre che hanno perso stimoli e risultati improbabili che vengono fuori ogni settimana.

Insomma, per il Fantacalcio è tempo di bilanci.




Sicuramente, anche in questa stagione ci sono stati calciatori che vi hanno fatto passare delle brutte settimane, con le loro prestazioni indecenti e indecorose. O, anche, calciatori per i quali avete speso una barca di soldi e vi hanno ricompensato con prestazioni sotto le aspettative.

Andiamo oggi a scoprire le 10 delusioni, i 10 giocatori che, con quasi certezza, vi hanno rovinato il Fantacalcio quest’anno.

Alberto Paloschi

In cima alle delusioni fantacalcistiche, sono in molti a piazzare il buon Paloschi. Una marea di fantallenatori avevano puntato su di lui, visto l’arrivo di Gasperini a Bergamo.

E probabilmente avrebbero anche avuto tutte le ragioni di farlo, se non fosse che Paloschi è sparito in fondo alla panchina nerazzurra per comparire giusto un paio di volte per far vedere che era ancora vivo.

Domenico Berardi

Nel finale di stagione, con qualche gol, ha messo a posto i numeri, ma immaginiamo che siano parecchi quelli che hanno tirato un buon numero di improperi a Berardi. Un misterioso infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo, e poi, una volta rientrato, prestazioni non all’altezza delle aspettative.

Un investimento pesante per quelli che speravano nella sua definitiva maturazione, una delusione per molti.

Leonardo Pavoletti

A inizio anno Pavoletti sembrava essere uno di quelli indispensabili: la responsabilità dell’attacco del Genoa era tutta sulle sue spalle.

Poi, il passaggio al Napoli e la serie praticamente infinita di panchine. Un duro colpo per tutti quelli che hanno investito una cifra considerevole sull’attaccante livornese.

Riccardo Saponara

Altro calciatore dal quale ci si aspettava di più, e che invece è riuscito a deludere sia nella sua parentesi empolese che in quella fiorentina. 3 gol e 2 assist, e poi una sparizione nel finale di stagione.

Dopo la buona stagione dello scorso anno, il suo prezzo in sede di asta è lievitato, e chi si è ritrovato con Saponara in mano, si è ritrovato a smadonnare fortissimo.

Carlos Bacca

Ok, partiamo dal presupposto: 13 gol non sono pochi e sono sintomo di una stagione quantomeno dignitosa. Ma a che prezzo avete portato a casa quei 13 gol? Di sicuro, per prendere il colombiano del Milan avete dovuto investire parecchi denari, che invece i vostri avversari hanno dirottato sui vari Icardi, Belotti, Higuain, Dzeko (Mertens lo teniamo fuori da questo discorso vista l’imprevedibilità della sua stagione).




Il grado di delusione è direttamente proporzionale alla spesa che avete sostenuto per portarvi a casa Bacca, insomma.

Paulo Dybala

Stesso discorso: la stagione di Dybala in sé non è stata da dimenticare, considerato anche che è stato infortunato per un bel po’ di tempo.

Ma, a inizio anno, per prendere Paulino, bisognava sborsare un bel mazzo di danari, e quindi, in considerazione di tutto questo, la stagione dell’attaccante argentino non può essere considerata soddisfacente. Anche perché, quasi sicuramente, avete dovuto fare una scelta tra lui e Higuain: e avete messo i soldi sul cavallo sbagliato…

Josip Ilicic

Alzi la mano chi ha puntato sul centrocampista della Fiorentina pensando che potesse ripetere le buone stagioni scorse.

Quattro gol e due assist, un bottino infame che ha fatto sobbalzare dalla sedia gli allenatori che hanno puntato su di lui, maledicendo Paulo Sousa e quelle sue strane idee.

I difensori dell’Inter

L’anno scorso la difesa dell’Inter, almeno per la prima parte di stagione, era stata una garanzia. In tanti, quest’anno, avevano deciso di puntare sulla retroguardia nerazzurra per mettere al sicuro voti buoni e magari anche per il modificatore.

Per non parlare, poi, di quelli che avevano puntato su Handanovic, anche per le sue qualità da pararigori. Ecco, vorremmo sentirli oggi…

Iago Falque

Ad eccezione del Gallo Belotti, dal punto di vista fantacalcistico il reparto avanzato del Torino ha abbastanza deluso, soprattutto perché, tra Iago Falque, Ljajic e Iturbe, erano in tanti a scommettere sul riscatto di tre giocatori che dovevano rilanciarsi.

Invece, ancora una volta l’attacco del Torino è stato mantenuto dai gol di Belotti, e i vari esterni su cui magari avevate puntato hanno piuttosto deluso.

Ciprian Tatarusanu

Vuoi un portiere di una squadra di alta classifica, ma senza svenarti per Buffon o per Pepe Reina? Punta su Tatarusanu!

Così dicevano a inizio anno, e mai errore più grosso avreste potuto fare per la vostra porta.

Gli infortunati: Milik, Florenzi

Discorso a parte, naturalmente, per gli infortunati. In tantissimi avevano puntato su Alessandro Florenzi, che però ha dovuto affrontare due infortuni tremendi. Stesso discorso per Milik, partito bene, e poi, una volta rientrato dall’infortunio, chiuso dall’esplosione di Dries Mertens.

Il fantacalcio, in qualche modo, te lo hanno rovinato, ma chiaramente non se ne può fare una colpa. Discorso simile anche per Bonaventura che ha mollato i suoi allenatori a metà stagione…

Related Posts

10 colpi low cost per il Fantacalcio 2017-18

2017-08-16 12:00:36
delinquentidelpallone

18

Fantacalcio: tutti i rigoristi e tiratori di punizioni 2017-18

2017-08-06 09:48:54
delinquentidelpallone

18

I giocatori più cari del listone del Fantacalcio

2017-08-02 11:17:50
delinquentidelpallone

18

10 scommesse per il Fantacalcio 2017/18

2017-07-31 09:46:39
delinquentidelpallone

18

La top 11 della Serie A 2016-17 secondo Opta

2017-05-30 16:42:58
delinquentidelpallone

18

Le migliori schiacciate della regular season 2016-17

2017-04-14 10:13:52
delinquentidelpallone

18

I 20 calciatori che hanno guadagnato di più nel 2016-17

2017-03-30 08:33:04
delinquentidelpallone

18

10 ottimi motivi per non fare più il Fantacalcio e vivere felici

2016-12-18 22:24:55
delinquentidelpallone

18