18. Fiorentina – Delinquential Index 7,13 La rivoluzione di Paulo Sousa ha portato i suoi frutti a Firenze, almeno in fatto di punti: in...

18. Fiorentina – Delinquential Index 7,13

Schermata 2015-11-04 alle 12.05.28

La rivoluzione di Paulo Sousa ha portato i suoi frutti a Firenze, almeno in fatto di punti: in classifica la Viola vola come mai aveva fatto da un bel po’ di tempo a questa parte. Il calcio del portoghese, però, prevede tanto possesso palla e poca delinquenza. La Fiorentina è infatti una delle squadre che commette meno falli in tutto il campionato (13.9 legnate a partita) e anche una di quelle che tenta meno tackle.

Tutto sommato anche le ammonizioni sono relativamente poche: solo 23 i cartellini gialli raccolti dalla squadra di Sousa. Confidiamo in qualche scapocciata tattica dell’idolo Ante Rebic per risollevare i dati statistici delinquenziali della Fiorentina.

17. MILAN – Delinquential Index 7,64

Schermata 2015-11-04 alle 12.09.43

Subito dopo la Fiorentina, con un Delinquential Index di 7,64 punti, troviamo il Milan. I rossoneri si sono appena ripresi in classifica, e sembrano poter puntare a posizioni di tutto rispetto. Chissà se a questa resurrezione corrisponderà un aumento del tasso di delinquenza.

Fin qui i ragazzi di Mihajlovic commettono 16 falli a partita, con una media di 17,9 tackles ad incontro: si può fare decisamente meglio, soprattutto considerando che Nigel De Jong sta vedendo poco il campo. Aspettiamo tempi migliori, e probabilmente potremo vedere il Milan risalire anche la classifica del nostro Delinquential Index.

Previous page Next page