Nella notte si sono giocate alcune amichevoli che vedevano impegnate le Nazionali sudamericane, tra queste il Brasile che affrontava gli USA. La partita è...

Nella notte si sono giocate alcune amichevoli che vedevano impegnate le Nazionali sudamericane, tra queste il Brasile che affrontava gli USA.

La partita è stata vinta, come prevedibile, dalla Seleçao che si è imposta per 2-0 in virtù delle reti realizzate da Neymar, su calcio di rigore, e Firmino, dopo una cavalcata in grande stile di Douglas Costa.

Nei giorni scorsi era arrivato l’annuncio, da parte del ct Tite, dell’investitura a Neymar con la fascia da capitano della Nazionale, una responsabilità molto importante che dovrebbe contribuire alla crescita, anche a livello personale, del giocatore.

Proprio l’asso brasiliano è stato protagonista nella notte per un curioso episodio avvenuto tra lui, il difensore degli USA DeAndre Yedlin ed il direttore di gara.

Yedlin ha accusato Neymar di avere accentuato un contatto, e quando si è avvicinato l’arbitro, che ha sanzionato l’intervento con il fallo, ha pronunciato la seguente frase: “Did you watch the World Cup“?

Hai guardato i Mondiali? Come a dire, era sempre per terra durante la manifestazione e ha fatto la stessa cosa anche oggi. Frase ripetuta più volte per essere sicuro che l’arbitro sentisse.

Insomma nulla di particolarmente nuovo per quel che riguarda il rapporto tra Neymar e gli avversari, in questo caso però Yedlin con la sua battuta è diventato immediatamente il nostro nuovo idolo. D’altra parte come dargli torto?