De Rossi contro Ventura: ecco cosa è successo in panchina De Rossi contro Ventura: ecco cosa è successo in panchina
Purtroppo è realtà: l’Italia, per la prima volta dal 1958, non parteciperà ad un Mondiale di calcio dopo la sconfitta nel Playoff di spareggio... De Rossi contro Ventura: ecco cosa è successo in panchina

Purtroppo è realtà: l’Italia, per la prima volta dal 1958, non parteciperà ad un Mondiale di calcio dopo la sconfitta nel Playoff di spareggio contro la Svezia.

Il passivo di 1-0 dopo la partita di andata lasciava ancora tutto aperto in vista del ritorno ma gli Azzurri, nonostante la buona volontà, non sono riusciti a scardinare la retroguardia scandinava e la partita si è conclusa a reti inviolate.

Ovviamente il primo a finire sul banco degli imputati è il Ct Ventura, incapace di garantire qualsiasi forma di gioco a questa squadra, che per larghi tratti sembra non sapere cosa fare sul terreno di gioco.

Anche le sue scelte di formazione, sia nella partita di andata che in questa di ritorno, hanno fatto parecchio discutere sia per il modulo che per gli uomini impiegati.




Quasi inspiegabile, ad esempio, l’esclusione di uno come Insigne che si stava dimostrando tra gli uomini più in forma in campionato.

A tal proposito un episodio, avvenuto nel secondo tempo della partita di questa sera, farà parecchio discutere: al momento di mandare a scaldare i giocatori seduti in panchina Ventura si è rivolto anche a De Rossi, dicendogli di prepararsi.

Come si intuisce dal video Daniele non prende benissimo la decisione e dice qualcosa del tipo “Ma che c…o entro a fare io?” e indica in direzione di Insigne caldeggiando l’entrata in campo del giocatore del Napoli, sicuramente più utile per una squadra che deve rimontare il risultato.

Non si può dire avesse torto De Rossi, nella sua esternazione.