Quanti di voi (noi ci includiamo ovviamente in questa lista) hanno passato ore e giornate intere davanti a Football Manager, nel tentativo di portare...

Quanti di voi (noi ci includiamo ovviamente in questa lista) hanno passato ore e giornate intere davanti a Football Manager, nel tentativo di portare la loro squadra del cuore – o anche squadre semisconosciute, che è più divertenti- sul tetto del mondo?

Bè, qualcuno ci ha battuto, e non di poco, entrando addirittura nel Guinness dei Primati grazie alle ore trascorse davanti al gioco manageriale di calcio più famoso del mondo. Si tratta di tale Darren Bland, ragazzo inglese tifoso del Liverpool, che ha realizzato un record particolare.

Bland ha infatti giocato per 173 giorni, 16 ore e 51 minuti a Football Manager (edizione 2010), ovviamente nella stessa carriera, che il ragazzo aveva iniziato con una squadra italiana: la Fiorentina. Quante stagioni ha giocato il recordman in questi 173 giorni (da inizio 2013 a fine 2014) trascorsi davanti al computer? Non poche, 154 stagioni con la Fiorentina, tra l’altro vincendo anche 151 scudetti…

Bland era arrivato fino alla stagione 2163, prima che un liquido cadesse sul suo pc danneggiandolo e rendendo inservibile anche il salvataggio: altrimenti non si sarebbe mica fermato lì il ragazzo…

Curiosità: l’acquisto più costoso di queste stagioni? Luis Tejedor, comprato nel 2040 per 105 milioni di sterline. Alla faccia di Paul Pogba.