Daniele De Rossi potrebbe saltare il Superclasico Daniele De Rossi potrebbe saltare il Superclasico
Il 1 ottobre prossimo, al Monumental di Buenos Aires, è in programma il Superclasico di andata tra River Plate e Boca Juniors: le due... Daniele De Rossi potrebbe saltare il Superclasico

Il 1 ottobre prossimo, al Monumental di Buenos Aires, è in programma il Superclasico di andata tra River Plate e Boca Juniors: le due squadre si ritroveranno di fronte nelle semifinali della Copa Libertadores, una sorta di rivincita dopo la tormentata finale dello scorso anno, vinta, dopo tante polemiche e incidenti, dai Millionarios.

Quest’anno, però, l’appuntamento avrà anche un ospite d’eccezione, Daniele De Rossi, arrivato pochi mesi fa al Boca e che ha già giocato il primo derby in campionato.

Il centrocampista romano, però, rischia di saltare la partita di andata, e per lui sarebbe davvero una beffa, considerato che è andato a giocare in Argentina proprio per vivere sfide del genere.

Nel corso dell’ultimo allenamento, infatti, De Rossi si è fermato per un problema muscolare, la cui entità è ancora tutta da valutare, ma che potrebbe costringerlo a saltare la sfida d’andata in programma tra una decina di giorni.

Nel caso in cui si trattasse di un semplice affaticamento, De Rossi potrebbe rimanere fermo una settimana e tornare a disposizione per la sfida del Monumental. In caso contrario, se dovessero essere riscontrati problemi più gravi, ci sarebbe necessità di uno stop più lungo e quindi De Rossi salterebbe almeno la sfida di andata.