Dani Ceballos si è già preso l’Arsenal Dani Ceballos si è già preso l’Arsenal
Dani Ceballos è stato uno dei nomi più caldi nel corso di quest’estate, per quanto riguarda i discorsi di mercato; a un certo punto... Dani Ceballos si è già preso l’Arsenal

Dani Ceballos è stato uno dei nomi più caldi nel corso di quest’estate, per quanto riguarda i discorsi di mercato; a un certo punto anche il Milan aveva sperato di poter mettere le mani sul giovane centrocampista del Real Madrid, ma alla fine l’ha spuntata l’Arsenal.

Così, dopo un Europeo Under 21 da protagonista, Ceballos si è trasferito in Inghilterra, un calcio decisamente diverso da quello giocato in Spagna, e per questo motivo si credeva che il ragazzo avrebbe faticato un po’ ad adattarsi alla sua nuova squadra.

La settimana scorsa Emery lo aveva mandato in campo per una mezz’ora nella partita in trasferta contro il Newcastle, mentre oggi, nell’esordio casalingo contro il Burnley, Dani Ceballos è partito titolare.

E il ragazzo ci ha messo davvero molto poco per conquistare il cuore dei tifosi dell’Emirates, visto che è stato tra i migliori in campo, ha dimostrato di avere già in testa il gioco dell’Arsenal, ed ha anche fornito l’assist ad Aubameyang – dopo aver recuperato un pallone a centrocampo – per il gol del 2-1 dei Gunners.

Ceballos è comunque sembrato molto dentro ai meccanismi del gioco di Emery, come se fosse un veterano, non uno arrivato qualche settimana fa. E le statistiche della sua partita raccontano bene questa presenza all’interno della squadra e la sua personalità.

Insomma, il ragazzo sembra davvero promettere bene, e questa stagione in Premier League potrebbe davvero aprirgli le porte per un’ulteriore crescita.

Il Real Madrid, che lo ha ceduto all’Arsenal in prestito secco, osserva interessato, visto che potrebbe godersi i frutti di questa maturazione nelle prossime stagioni.

Related Posts

Come è andato il primo Superclasico di Daniele De Rossi

2019-09-02 21:13:56
delinquentidelpallone

18

L’emozionante esordio di Daniel James

2019-08-12 08:47:10
delinquentidelpallone

18

Il mese di agosto sarà già piuttosto movimentato

2019-08-02 11:03:22
delinquentidelpallone

18

L’Aston Villa ha già speso 93 milioni di euro sul mercato

2019-07-16 10:39:16
delinquentidelpallone

18

Il dubbio amletico di Daniele De Rossi

2019-07-15 08:42:40
delinquentidelpallone

18