Dani Alves: gol da cineteca all’esordio con il PSG in Supercoppa Dani Alves: gol da cineteca all’esordio con il PSG in Supercoppa
Stasera era in programma la Supercoppa di Francia tra il Monaco, vincitore della passata Ligue 1 ed il Psg che ha conquistato la coppa... Dani Alves: gol da cineteca all’esordio con il PSG in Supercoppa

Stasera era in programma la Supercoppa di Francia tra il Monaco, vincitore della passata Ligue 1 ed il Psg che ha conquistato la coppa di Francia.

Dopo tanto calciomercato è finalmente arrivato il calcio giocato e noi, sinceramente, non vedevamo l’ora.

La partita, che non è ancora finita e che si sta disputando a Tangeri, in Marocco, non sta deludendo le aspettative ed è sul risultato di 2-1 grazie alle splendide reti realizzate da Sidibe (su imbeccata magistrale di Tielemans), Dani Alves, e Rabiot, proprio su assist del brasiliano appena arrivato in Francia.

Proprio della rete di quest’ultimo vi dobbiamo rendere conto, trattandosi di un vero e proprio capolavoro di balistica: l’ex giocatore della Juventus, all’esordio in una partita ufficiale con il PSG, ha realizzato un gol su punizione veramente incredibile.

Da distanza ragguardevole, in posizione anche piuttosto defilata, Dani Alves è riuscito a disegnare una traiettoria imparabile che ha scavalcato la barriera e si è spenta alle spalle di un incolpevole Subasic.

Ecco il video della prodezza del brasiliano.

Bel modo di presentarsi da parte di Dani Alves, che ora aspetta di abbracciare il suo compagno di Nazionale Neymar dato molto vicino al PSG. Tra l’altro, Dani Alves è stato schierato da Emery nei 3 davanti (insieme a Pastore e Cavani), nel suo 4-3-3, un ruolo abbastanza inusuale per l’esterno brasiliano.

Dani Alves, poi, si è reso protagonista anche sul gol del momentaneo 2-1 del PSG, con un assist perfetto per Rabiot.

Fino ad ora la partita è molto piacevole con ribaltamenti di fronte su entrambi i lati e le stelle delle rispettive squadre che non stanno affatto deludendo, vedremo come andrà a finire.