Dal Lille sono usciti un bel po’ di giocatori interessanti negli ultimi anni Dal Lille sono usciti un bel po’ di giocatori interessanti negli ultimi anni
Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il trasferimento di Nicolas Pépé dal Lille all’Arsenal, con i Gunners che hanno sborsato una cifra vicina agli... Dal Lille sono usciti un bel po’ di giocatori interessanti negli ultimi anni

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il trasferimento di Nicolas Pépé dal Lille all’Arsenal, con i Gunners che hanno sborsato una cifra vicina agli 80 milioni di euro per portare a casa l’esterno d’attacco ivoriano.

Non è stato l’unico giocatore con un passato al Lille a muoversi nel corso di questa sessione di calciomercato, visto che a inizio estate il Real Madrid aveva fatto grosse spese per assicurarsi le prestazioni di Eden Hazard; forse non tutti lo ricorderanno, qualcuno magari lo aveva rimosso, ma il folletto belga aveva vestito la maglia della squadra francese dal 2005 al 2012.

Pépé e Hazard non sono comunque gli unici calciatori che in questi anni sono transitati dal Lille prima di diventare giocatori di livello internazionale.

E, se pensiamo che stiamo comunque parlando di una squadra che non è propriamente una big del calcio francese, la cosa è anche piuttosto sorprendente.

Come detto, la lista di giocatori venduti o cresciuti nel Lille negli ultimi anni è piuttosto interessante.

Come detto, nel 2012 il Lille ha venduto Hazard; nel 2013 è stato il turno di Lucas Digne, e nello stesso anno anche Dimitri Payet. Poi, nel 2014 Divock Origi, che nella scorsa primavera ha contribuito alla clamorosa vittoria del Liverpool in semifinale contro il Barcellona. E, prima di Nicolas Pépé, c’era stato Idrissa Gueye.

Insomma, occhio al Lille, perché probabilmente da lì potrebbe arrivare anche il prossimo fuoriclasse…