Dal 1982 c’è sempre stato un giocatore dell’Inter in ogni finale di Mondiale Dal 1982 c’è sempre stato un giocatore dell’Inter in ogni finale di Mondiale
Se ci conoscete da un po’ di tempo avrete imparato a capire che ci piace andare a curiosare su alcune cose che riguardano il... Dal 1982 c’è sempre stato un giocatore dell’Inter in ogni finale di Mondiale

Se ci conoscete da un po’ di tempo avrete imparato a capire che ci piace andare a curiosare su alcune cose che riguardano il mondo del calcio anche a partire dagli anni passati.

A volte, per esempio, ci sono delle curiosità statistiche davvero bizzarre ed è questo il caso di un fatto portato alla luce dal noto sito FourFourTwo che si diletta spesso in queste ricerche da “malati del pallone”.

Veniamo al dunque: lo sapevate che dall’edizione del 1982 in avanti in ogni finale di Mondiale c’è sempre stato un giocatore dell’Inter in una delle due squadre partecipanti?

Vediamo un po’ se ve li ricordate:

1982 Italia-Germania Ovest – Giuseppe Bergomi

1986 Argentina-Germania Ovest – Karl-Heinz Rummenigge

1990 Germania-Argentina – Jürgen Klinsmann

1994 Brasile-Italia – Nicola Berti

1998 Francia-Brasile – Ronaldo

2002 Brasile-Germania – Ronaldo

2006 Italia-Francia – Marco Materazzi

2010 Spagna-Olanda – Wesley Sneijder

2014 Germania-Argentina – Rodrigo Palacio

A Giugno prenderà il via l’edizione in Russia dei Mondiali e vedremo se l’Inter saprà mantenere fede a questa tradizione che vuole uno dei giocatori della sua rosa sempre presente in una finale Mondiale dall’82 in avanti.

Così su due piedi, almeno sulla carta, quelli con più probabilità potrebbero essere Miranda e Icardi, dal momento che le loro rispettive nazionali sono tra le più accreditate per la vittoria finale ma occhio anche alla Croazia di Perisic e Brozovic, che potrebbe essere una mina vagante della competizione.

In ogni caso ve li ricordavate tutti i giocatori dell’Inter presenti in queste finali?