Si giocavano stasera le partite della terza giornata di Champions League: il match più atteso era sicuramente quello dell’Etihad tra Manchester City e Napoli....

Si giocavano stasera le partite della terza giornata di Champions League: il match più atteso era sicuramente quello dell’Etihad tra Manchester City e Napoli.

A imporsi è stata la squadra di Guardiola, che ha dominato la prima mezzora portandosi sul 2-0 e poi resistito agli assalti del Napoli, che ha accorciato con il rigore trasformato da Diawara (nel primo tempo ne aveva sbagliato un altro Dries Mertens).

Altra partita interessantissima era quella del Bernabeu tra Real Madrid e Tottenham, terminata in pareggio, sull’1-1.

Il Tottenham era passato in vantaggio con l’autorete di Varane, poi Cristiano Ronaldo ha salvato la situazione con un calcio di rigore nel finale di primo tempo.

Nella ripresa, poi, Cristiano Ronaldo ha rischiato di realizzare il gol dell’anno: il fenomeno portoghese si è involato verso la porta degli Spurs, saltando praticamente tutta la difesa inglese, e ha concluso a rete, vedendosi respingere il tiro.

Un gol che poteva passare alla storia: ecco le immagini.

Questi tutti i risultati della serata di Champions League.

Spiccano la larghissima vittoria del Liverpool in Slovenia, e la grande vittoria dello Spartak sul Siviglia, un 5-1 senza appello.

Besiktas invece a punteggio pieno grazie alla straordinaria doppietta di Cenk Tosun (noi ve l’avevamo detto che i turchi bisognava tenerli d’occhio).

Apoel-Borussia Dortmund 1-1
Feyenoord-Shakhtar 1-2
Manchester City-Napoli 2-1
Maribor-Liverpool 0-7
Monaco-Besiktas 1-2
Lipsia-Porto 3-2
Real Madrid-Tottenham 1-1
Spartak Mosca-Siviglia 5-1