Cosa ha urlato Pickford a Mandzukic nell’azione dove i due si sono scontrati Cosa ha urlato Pickford a Mandzukic nell’azione dove i due si sono scontrati
La Croazia ha vinto la seconda semifinale contro l’Inghilterra e affronterà la Francia nella finale del Mondiale, per quello che si annuncia come un... Cosa ha urlato Pickford a Mandzukic nell’azione dove i due si sono scontrati

La Croazia ha vinto la seconda semifinale contro l’Inghilterra e affronterà la Francia nella finale del Mondiale, per quello che si annuncia come un vero e proprio appuntamento con la storia dal momento che mai la Croazia era riuscita a raggiungere tale traguardo.

La partita con l’Inghilterra è stata molto sofferta: andata sotto nel punteggio la Croazia ha dovuto rimontare e portare la gara ai supplementari, per la terza volta di fila, dove questa volta è riuscita a risolvere la questione senza dover ricorrere ai calci di rigore.

La rete di Mandzukic ha permesso ai croati di festeggiare un traguardo incredibile, un riconoscimento meritato per una generazione di talenti fuori dal comune.

Proprio l’attaccante croato della Juventus, autore di un’altra partita solida e di sacrificio condita dalla zampata finale, è stato protagonista di un duello piuttosto serrato con Jordan Pickford, portiere dell’Inghilterra.

I due già si erano punzecchiati un po’ in conferenza stampa con alcune dichiarazioni un po’ provocatorie e oggi hanno proseguito sul terreno di gioco. In particolare il momento clou è stato quando Pickford è riuscito a salvare, con un’uscita disperata, la battuta a rete di Mandzukic deviando la palla in corner.

Sullo slancio il portiere è finito addosso all’attaccante travolgendolo e sono dovuti entrare i medici per rimettere in sesto Mandzukic, uno che quando c’è da giocare duro non si tira mai indietro.

Proprio in questa occasione le telecamere hanno immortalato Pickford mentre rivolgeva un’espressione non proprio simpaticissima verso il croato. “Get up you fu**ing twat“, ovvero alzati fottuto idiota, questo il labiale riportato da molti tifosi inglesi.

Ecco le cose si sono un po’ ritorte contro Pickford dal momento che proprio Mario Mandzukic, al minuto 109, ha realizzato la rete della vittoria. Una discreta rivincita e una bella beffa per il portiere dell’Everton!

Related Posts