Se state seguendo gli Europei di Francia, avrete notato che c’è un coro che sta facendo il giro del mondo, che ha conquistato tutte...

Se state seguendo gli Europei di Francia, avrete notato che c’è un coro che sta facendo il giro del mondo, che ha conquistato tutte le tifoserie e che è diventato una sorta di inno non ufficiale della manifestazione.

Stiamo parlando, dovreste ormai averlo capito, del coro lanciato dai tifosi della nazionale nordirlandese (ripreso dai tifosi del Wigan) dedicato all’attaccante Will Grigg, che pure non ha ancora mai visto il campo neppure per un minuto nella rassegna europea.

Il coro, lanciato sulle note di “Freed from desire”, hit dance italiana di Gala, del 1996, è diventato immediatamente virale, e quindi mezza Europa ha cominciato a cantare “Your defense is terrified, Will Grigg’s on fire”, testualmente “La tua difesa è nel panico, Will Grigg è in gran forma”.

Bene, oggi, su Eurosport, è arrivata l’interpretazione più bella che abbiamo mai sentito (e che probabilmente sentiremo) del coro nordirlandese. Protagonista? Il mitico Eric Cantona, che intona le note della canzone conciato in maniera discutibile, con una camicia aperta sul petto villoso.

Questo il video dell’esibizione, che per noi è senza ombra di dubbio già il video dell’anno.

Si, di interpretazioni di questo coro ne abbiamo viste e sentite parecchie. Ma questa di Cantona davvero le supera tutte, non siete d’accordo? Noi, nel frattempo, speriamo di vedere prima o poi in campo Will Grigg, che, nel caso dovesse segnare, ci farebbe davvero saltare tutti per aria…