Copa America: i 10 delinquenti da tenere d’occhio Copa America: i 10 delinquenti da tenere d’occhio
Egidio Arevalo Rios (Uruguay) L’assenza di Diego Perez è un duro colpo che forse non digeriremo mai. Ma il suo degno compagno di merende... Copa America: i 10 delinquenti da tenere d’occhio

arevalorios

Egidio Arevalo Rios (Uruguay)

L’assenza di Diego Perez è un duro colpo che forse non digeriremo mai. Ma il suo degno compagno di merende è pronto a non farci sentire la sua assenza. Egidione, dall’alto del suo metro e mezzo è pronto a farci sognare, andando a ringhiare su tutti i palloni, andando a mordere caviglie e ogni altro tipo di osso conosciuto nell’anatomia umana. L’Uruguay è ovviamente una banda di soggetti ad alto rischio delinquenza, nonostante l’assenza di Suarez per i prossimi venticinque anni circa. Insomma, se non sarà Egidio, sarà qualche altro componente della Celeste a far scattare il campanello della delinquentata doc. Anche e soprattutto perchè la sfida con l’Argentina è prevista già nel girone. Basterà aspettare e scoprirlo, senza indugio.

ortigoza

Nestor Ortigoza (Paraguay)

Magari molti storceranno il naso a leggere questo nome, altri ignoreranno persino la sua esistenza. Non sono certamente tra questi coloro che seguono assiduamente il calcio argentino, che raramente hanno visto qualcuno più delinquente di Nestor Ortigoza. Il centrocampista classe ’84 è di nazionalità argentina ma è stato naturalizzato paraguaiano, grazie alle origini del padre. Ortigoza è un centrocampista che potremmo definire completo, imposta la manovra ed opera,secondo necessità, da frangiflutti davanti alla difesa.  Rifinisce e randella, come se non ci fosse un domani. Dotato di un baricentro molto basso e con la spiccata tendenza a metter su qualche chilo di troppo, Nestor è ora un pilastro del San Lorenzo e della sua Nazionale. Se volete approfondire la sua conoscenza fate un giro nella rete, non avrete nessuna difficoltà ad imbattervi in qualche entrata da codice penale.

teo

Teofilo Gutierrez (Colombia)

Ok, probabilmente, visto l’affollamento del reparto offensivo colombiano (Falcao, Jackson Martinez, James Rodriguez, Ibarbo, Bacca, Cuadrado) Teo non giocherà nemmeno un minuto. Ma tenere fuori Gutierrez in un’articolo in cui si elencano i delinquenti più pericolosi di una competizione per cui è convocato è un reato penalmente perseguibile, per cui non potevamo esimerci. Immaginiamo che Pekerman lo abbia convocato per fare spogliatoio, e Teo lo ripagherà puntando una pistola alla tempia di qualcuno dei suoi compagni. Sempre per i Cafeteros, da segnalare l’assenza di Marione Yepes, che ci mancherà da morire. Ah, se Teofilo non giocherà, state sereni: ci penseranno Mejia e Carlos Sanchez a far volare calcioni e Madonne in mezzo al campo.

guerrero

Paolo Guerrero (Perù)

El Barbaro. Dovrebbe bastare il suo soprannome per farvi capire che questo è uno dei tipetti più attesi di questa Copa America, almeno da parte nostra. Il Perù dovrebbe giocare con uno squallidissimo 4-4-1-1 in cui Guerrero dovrebbe essere abbandonato là davanti a lottare e sgomitare per guadagnarsi anche solo un pallone giocabile, ragion per cui la scapocciata dovrebbe essere sempre dietro l’angolo. La testa calda del Barbaro non farebbe stare tranquillo nemmeno il Dalai Lama: noi da lui, lo ammettiamo, ci aspettiamo parecchio spettacolo.

vizcaOswaldo Vizcarrondo (Venezuela)

Già il solo fatto di chiamarsi Oswaldo con la w dovrebbe essere sinonimo di garanzia.  Quel faccino pulito da narcotrafficante incazzato, poi, completa l’opera alla grandissima. Oswaldo Vizcarrondo è uno di quei personaggi che se incontrassimo in un malfamato bar di Caracas ( e stavolta l’esempio calza a pennello) ci farebbe all’istante venir voglia di sparire da questa terra, perchè tanto ci penserebbe comunque lui. Il roccioso difensore centrale della nazionale vinotinto è pronto a sfoderare il suo repertorio di calcioni, strattonate e intimidazioni. Supponiamo che in questa Copa America popolata di personaggi del suo calibro troverà pane per i suoi denti.

Related Posts

La top 11 della Copa America secondo Opta

2019-07-09 07:17:22
delinquentidelpallone

18

L’ultima partita tra Brasile e Argentina in Copa America

2019-06-29 07:24:12
delinquentidelpallone

18

In Copa America il Cile si trasforma

2019-06-29 06:51:18
delinquentidelpallone

18

I quarti di finale della Copa America 2019

2019-06-25 07:58:44
delinquentidelpallone

18

Everton sta incantando in Copa America

2019-06-24 14:44:22
delinquentidelpallone

18

La storia delle squadre ospiti in Copa America

2019-06-20 13:25:21
delinquentidelpallone

18

Il Qatar ha cominciato benissimo la sua Copa America

2019-06-17 07:52:29
delinquentidelpallone

18

La grande partita di Coutinho all’esordio in Copa America

2019-06-15 07:38:45
delinquentidelpallone

18

Guida alla Copa America: girone C

2019-06-14 13:55:19
delinquentidelpallone

18

Guida alla Copa America: girone B

2019-06-13 08:00:25
delinquentidelpallone

18

Previous page