Conte rinnova con il Chelsea: ecco quanto guadagnerà Conte rinnova con il Chelsea: ecco quanto guadagnerà
L’anno scorso, un po’ a sorpresa, Antonio Conte ha vinto la Premier League al primo tentativo con il Chelsea, impresa che ha fatto innamorare... Conte rinnova con il Chelsea: ecco quanto guadagnerà

L’anno scorso, un po’ a sorpresa, Antonio Conte ha vinto la Premier League al primo tentativo con il Chelsea, impresa che ha fatto innamorare perdutamente i tifosi dei Blues.

L’estate è trascorsa non senza qualche scossone, con più di qualche voce che voleva il tecnico italiano già pronto a separarsi dalla squadra londinese, con la panchina dell’Inter che era disponibile e sulla quale più di qualcuno giurava volesse sedersi Conte.

Invece, fugati tutti i dubbi, Antonio Conte è rimasto sulla panchina del Chelsea, e da ieri ha anche tanti buoni motivi in più per essere felice.

Nella giornata di ieri, infatti, è arrivata la notizia del rinnovo del contratto del tecnico italiano con i Blues.

Il contratto di Antonio Conte durerà fino al 2021, ma quello che fa più impressione è il nuovo stipendio dell’allenatore italiano: se nella scorsa stagione guadagnava 6,5 milioni di sterline, vale a dire poco più di 7 milioni di euro, con il nuovo contratto Conte guadagnerà 9 milioni di sterline l’anno, ovvero oltre 10 milioni di euro a stagione.

Con questo adeguamento, Antonio Conte è diventato anche l’allenatore più pagato nella storia del Chelsea (che di allenatori ben pagati ne aveva comunque avuti…).

Il Chelsea, per fare felice il suo allenatore e lanciare la campagna europea (con i Blues che torneranno in Champions League) sta anche spendendo parecchi soldi sul mercato, con gli acquisti di Rudiger e Tiemoue Bakayoko, e la quasi ufficialità dell’acquisto di Alvaro Morata, che dovrebbe andare a sostituire l’ormai scaricato Diego Costa.

Una bella iniezione di fiducia in vista della prossima stagione, con il doppio impegno che potrebbe portare via ulteriori energie ai Blues, chiamati a ripetersi dopo l’exploit della scorsa stagione.

 

Related Posts

Al PSG sembra esserci un po’ di confusione

2019-08-21 14:43:13
delinquentidelpallone

18

Il gran gol di George Puscas contro il Cardiff

2019-08-20 10:17:44
delinquentidelpallone

18

Il video con cui Mario Balotelli si è presentato al Brescia

2019-08-18 19:23:54
delinquentidelpallone

18

Quando Cristian Pasquato segnò 6 gol con la maglia della Juve

2019-08-14 09:43:05
delinquentidelpallone

18

I numeri di Romelu Lukaku con la maglia del Manchester United

2019-08-08 09:05:13
delinquentidelpallone

18

La seconda maglia del Padova di quest’anno è un capolavoro

2019-08-07 10:09:34
delinquentidelpallone

18