Confederations Cup 2017: i gironi e il nuovo pallone Confederations Cup 2017: i gironi e il nuovo pallone
Come in tutti gli anni che precedono i Mondiali, nel corso della prossima estate la Russia ospiterà la decima edizione della Confederations Cup, il... Confederations Cup 2017: i gironi e il nuovo pallone

Come in tutti gli anni che precedono i Mondiali, nel corso della prossima estate la Russia ospiterà la decima edizione della Confederations Cup, il torneo che rappresenta la prova generale per l’estate successiva. E proprio oggi sono stati sorteggiati i gruppi in cui le 8 squadre che prenderanno parte alla manifestazione saranno divise.

Alla competizione parteciperanno, oltre ai padroni di casa e ai campioni del Mondo in carica della Germania, i vari campioni delle competizioni per Nazionali organizzate negli ultimi anni.

Nel gruppo A si accomoderanno i padroni di casa della Russia, il Portogallo, la Nuova Zelanda e il Messico. Nel gruppo B invece finiranno il Cile, la Germania, l’Australia e la squadra che vincerà la prossima Coppa d’Africa. Poi, le prime due di ogni gruppo si sfideranno nelle semifinali per portarsi a casa il (non proprio ambitissimo) trofeo.

Oltre ai gruppi, è stato presentato anche il pallone ufficiale che verrà utilizzato nel corso delle gare della Confederations Cup 2017, come tutti i palloni ufficiali della FIFA marchiato Adidas: eccolo.

In attesa di sapere chi sarà l’ultima squadra a prendere parte al torneo, secondo voi chi sarà la favorita per la competizione della prossima estate?

Related Posts