Anatomia di un calcio di rigore Anatomia di un calcio di rigore
Con la rincorsa breve (o senza) Il rigore alla Beppe Signori o Demetrio Albertini. Denota sicumera e fiducia nei propri mezzi tecnici. Il plus è... Anatomia di un calcio di rigore

signori_rigore

Con la rincorsa breve (o senza)

Il rigore alla Beppe Signori o Demetrio Albertini. Denota sicumera e fiducia nei propri mezzi tecnici. Il plus è prendere il passetto di rincorsa appoggiando le mani sui fianchi. Dopo di che, le opzioni sono diverse: o cercare di spiazzare il portiere piazzandola su di un lato adagio adagio, oppure disegnare una traiettoria arcuata verso l’alto. Sui campi di provincia è piuttosto pericoloso scegliere di battere i rigori in questo modo: la parmigiana mangiata qualche ora prima della partita potrebbe limitarvi nei movimenti e, senza rincorsa, il pallone potrebbe faticare ad arrivare alla porta. Chi batte i rigori in questo modo ha una personalità dominante, e si atteggia da padrone. Molto spesso lo è, in alcuni casi invece è solo un putrido ciarlatano. Solo Dio è in grado di riconoscere la differenza, e non è facile, quindi prestate molta attenzione a questi soggetti.

rigorebalotelli

Scegliere sempre lo stesso lato

Nella vita avere delle certezze è fondamentale. Ci si presenta sul dischetto, si prende la rincorsa e si tira la palla sempre dalla stessa parte. Magari il portiere lo sa pure da che parte tireremo, ma abbiamo perfezionato da anni la nostra tecnica, e quindi siamo in grado di metterla sempre in quella porzione di porta in cui il portiere non ci potrebbe arrivare nemmeno usando un bastone come appendice delle proprie mani. Rischi di questa strategia: basta deconcentrarsi in un attimo e il tiro viene una ciofeca centrale e ciabattata. E se il portiere sa dove la tiriamo, sono guai. La personalità di chi calcia i rigori sempre dallo stesso lato è forte, ma attenzione: il cercare sicurezze sempre all’interno della propria comfort zone può riservare spiacevoli sorprese. In genere questi soggetti, una volta privati delle loro sicurezze, sono portati a scapocciare. Assecondateli e andrà tutto bene.

Related Posts

I 5 giocatori che hai sbagliato a comprare al Fantacalcio

2019-09-12 13:26:33
delinquentidelpallone

18

Guardare calcio fa bene alla salute: lo dice la scienza!

2019-08-13 00:00:45
delinquentidelpallone

18

I 5 calciatori da non prendere al Fantacalcio quest’anno

2019-07-30 10:58:21
delinquentidelpallone

18

La storia del rigore battuto 6 volte

2019-07-16 07:55:35
delinquentidelpallone

18

Il primo cartellino giallo della storia del calcio

2019-07-10 13:03:30
delinquentidelpallone

18

Il torneo di calcio delle Universiadi

2019-07-04 07:35:55
delinquentidelpallone

18

Previous page Next page