Come si fa a giocare così?
News Gennaio 24, 2017 delinquentidelpallone
Se avete imparato a conoscerci un minimo, avrete ormai capito quali sono le cose che proprio non ci vanno giù del calcio attuale. Intendiamoci, non siamo di quelli che sparano a zero contro il calcio moderno, che pensano che sia tutto un male e tutto brutto, da cancellare. Ma ci sono certe cose sulle quali proprio non riusciamo a soprassedere.
E una di queste cose, senza dubbio, è la scelta delle divise con cui a volte le squadre si presentano in campo. Le maglie fluo non saranno la cosa più bella del mondo, ma sono probabilmente sopportabili. Ecco, però, quando si esagera, finisce così.
Sabato scorso, nel match di Championship tra Norwich City e Wolverhampton, si è raggiunto forse l’apice del surreale. Avete ben presente una delle nostre battaglie: quella secondo cui, quando le squadre scendono in campo, devono essere BEN RICONOSCIBILI E DISTINGUIBILI. Altrimenti finisce come lo scorso derby di Milano, quando Inter e Milan erano praticamente indistinguibili.
Ecco, lasciamo parlare le immagini: guardate come sono scese in campo Norwich e Wolves sabato scorso.
How on earth was this clash allowed at Norwich v Wolves?!!! 😱 Cc @TrueColoursKits @KitCrimes pic.twitter.com/TBmxKQu1mH
— Pete Dafeet / Morgan (@petedafeet) January 21, 2017
Facile immaginare che in molti hanno protestato per l’accaduto, visto che del match si è capito molto poco. Anche dagli spalti, la situazione non era delle migliori.
Ecco un’altra testimonianza di quanto male stessero insieme il giallo del Norwich e il verde dei Wolves, e del crimine commesso da chi ha permesso tutto ciò.
following on from Wellington v Brisbane and Gavrilova v Bascinsky, I bring you the weekend's worst kit clash: Norwich v Wolves pic.twitter.com/FFc9I6kvYn
— Dale Roots (@dale_roots) January 24, 2017
— Apple iPhone 6 Plus ricondizionato: non fartelo scappare —
Norwich v Wolves today. Erm isn't this more of a kit clash than if Wolves actually played in Orange? 🤔 pic.twitter.com/aS7jzf4oPa
— Skeems (@Skeems1) January 21, 2017
Per favore, facciamo qualcosa, alziamo la voce, combattiamo questa battaglia di civiltà a favore di un contrasto cromatico degno e netto tra i colori delle due squadre che scendono in campo. Se ci crediamo, possiamo.
+++ Accessori per cellulari e smartphone a prezzi imbattibili +++