Come saranno gli orari delle partite di campionato l’anno prossimo Come saranno gli orari delle partite di campionato l’anno prossimo
Qualche giorno fa, in un appuntamento diventato ormai classico dell’estate, abbiamo conosciuto integralmente i calendari della stagione 2022-23, per quello che riguarda il campionato... Come saranno gli orari delle partite di campionato l’anno prossimo

Qualche giorno fa, in un appuntamento diventato ormai classico dell’estate, abbiamo conosciuto integralmente i calendari della stagione 2022-23, per quello che riguarda il campionato di A.

Quella che ci attende, come sicuramente saprete, sarà un’annata molto particolare, che vedrà la sosta per i Mondiali tra novembre e gennaio e che sarà caratterizzata da un calendario piuttosto compresso.

A breve si attende anche la comunicazione degli orari delle prime giornate, con la collocazione precisa dei match che apriranno la stagione; ma, nel frattempo, c’è comunque già una struttura di base di quello che dovrebbe essere il weekend tipo del campionato.

Queste dovrebbero essere le finestre orarie delle partite nel corso della prossima stagione:

Una partita il sabato alle 15
Una partita il sabato alle 18
Una partita il sabato alle 20.45

Una partita la domenica alle 12.30
Tre partite la domenica alle 15
Una partita la domenica alle 18
Una partita la domenica alle 20.45

Una partita al lunedì alle 20.45

Ovviamente, questa struttura potrà poi essere modificata in base agli impegni europei delle squadre italiane, o ad altre esigenze.

Invece, per quanto riguarda le prime due giornate, avranno una struttura differente, che dovrebbe essere questa:

Due partite al sabato alle 18.30
Due partite al sabato alle 20.45
Due partite la domenica alle 18.30
Due partite la domenica alle 20.45
Una partita il lunedì alle 18.30
Una partita il lunedì alle 20.45