Come potrebbe rinforzarsi ulteriormente il Manchester City Come potrebbe rinforzarsi ulteriormente il Manchester City
Il Manchester City, in questa sessione estiva che ci avvicina a una stagione che sarà compressa come non mai, si è già schierato tra... Come potrebbe rinforzarsi ulteriormente il Manchester City

Il Manchester City, in questa sessione estiva che ci avvicina a una stagione che sarà compressa come non mai, si è già schierato tra le squadre protagoniste e più attive, mettendo a segno un acquisto che in tanti avrebbero sognato.

Qualche giorno fa, infatti, i Citizens hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Erling Haaland, che cercherà di portare i suoi gol – e non solo quelli – al servizio della squadra di Guardiola, che lancerà così necessariamente l’ennesimo assalto alla Champions.

Insieme a lui arriverà anche Julian Alvarez dal River Plate, e con le possibili partenze di Sterling e Gabriel Jesus il reparto offensivo della squadra inglese potrebbe cambiare radicalmente pelle.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, le operazioni potrebbero non finire qui, e il City avrebbe nel mirino almeno altri due acquisti importanti per mettere ulteriori rinforzi all’interno della sua rosa.

Uno di questi potrebbe arrivare a centrocampo, con Guardiola che vorrebbe fortemente portare a Manchester il centrocampista olandese del Barcellona Frenkie de Jong, che potrebbe inserirsi in maniera decisamente brillante all’interno delle trame di gioco della sua squadra.

L’altro nome nuovo, invece, è per l’attacco, e secondo diverse voci l’obiettivo di Pep sarebbe Joao Felix, in cerca di riscatto dopo che il suo percorso è sembrato rallentare nel corso degli ultimi mesi a Madrid.