Come giocherà l’Inter con Arturo Vidal Come giocherà l’Inter con Arturo Vidal
Arturo Vidal è ormai un giocatore dell’Inter. Ieri sera, durante Juventus-Sampdoria, è sbarcato a Linate, e oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità della sua nuova avventura... Come giocherà l’Inter con Arturo Vidal

Arturo Vidal è ormai un giocatore dell’Inter.

Ieri sera, durante Juventus-Sampdoria, è sbarcato a Linate, e oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità della sua nuova avventura italiana, sempre con Antonio Conte, ma stavolta con la maglia nerazzurra.

Il cileno era il centrocampista che Conte aveva chiesto già dalla scorsa stagione, ma che alla fine non era arrivato; ora, approfittando della situazione esplosiva in casa Barcellona, le circostanze sono mutate, e Vidal è potuto tornare in Italia.

Come giocherà allora l’Inter con il suo nuovo acquisto?

Dopo aver provato a cambiare il modulo nel finale della scorsa stagione per inserire Christian Eriksen, l’avventura in Europa League ha convinto Conte a non derogare più dal suo 3-5-2, e Vidal sarà uno dei perni del centrocampo nerazzurro.

Il cileno giocherà accanto a Brozovic e Barella, e avrà molto probabilmente il ruolo di incursore, lo stesso recitato nella prima Juventus, con la licenza di spingersi in avanti e la possibilità di essere in pratica una sorta di attaccante aggiunto.

Per il resto, dovrebbe rimanere confermato l’assetto con i due esterni a tutta fascia, che saranno Young a sinistra e l’altro nuovo acquisto Hakimi a destra.

In avanti, a meno di sorprese, confermatissima l’affiatata coppia Lukaku-Lautaro. Una squadra per lanciare l’assalto alla Juventus di Andrea Pirlo e per provare a spezzare l’egemonia bianconera.